2010_12_19 Sherrita Duran a Castana

Festival Ultrapadum Natale
Musica in itinere dall'8 al 22 Dicembre 2010

Domenica 19 Dicembre 2010_12_19, ore 21
Castana (Pv)
Gospel e classici del Natale
soprano californiana Sherrita Duran
http://concertodautunno-cur.blogspot.com/2010/12/sherrita-duran-cantante.html

Ingresso ad offerta
info: 335/66.80.112, 349/18.80.328


Una voce calda, come la sua California, un timbro morbido e vellutato del tutto particolare, un'estensione e una tecnica che le permettono di essere versatile in diversi stili musicali. Sherrita Duran è la protagonista del concerto che si terrà domenica 19 Dicembre 2010 a Castana, terz'ultimo appuntamento nell'ambito della rassegna natalizia del Festival Ultrapadum.

Un vero e proprio caleidoscopio vocale quello della soprano americana - definita dal critico musicale del Corriere della Sera Mario Luzzato Fegiz "soprano acrobatico, una forza della natura" - che darà prova della sua potenza timbrica in un repertorio di gospel e classici del Natale ma anche brani della tradizione cantautorale americana degli anni Settanta quali "Bridge Over Troubled Water" di Simon&Garfunkel.

Questo il programma nel dettaglio:

Amazing grace
His eye is on the sparrow      
This little light of mine
Amen
Down by the riverside
Wade in the water      
When you believe
Yes Jesus love me
Bridge over troublewater
Silent night
O holy night
When the saints go marching in
Goin’ up yonder
Jingle bells
White Christmas
Oh happy day

La manifestazione è organizzata dagli Amici della Musica Città di Voghera, dall’Agenzia Réclam di Pavia in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Castana.

Al termine dello spettacolo il pubblico potrà brindare insieme all'artista.
Un ringraziamento particolare va all’Agenzia Réclam di Pavia che con la sua preziosa collaborazione ha contribuito all’organizzazione della manifestazione.
A proposito di Castana
Centro agricolo dell'Oltrepò orientale il cui nome trae origine dai castagneti che probabilmente caratterizzavano le colline circostanti. Noto nell'antichità come castrum castanae (letteralmente centro fortificato delle castagne), Castana, nella carta della regione compilata dallo storico ottocentesco Severino Capsoni, era già citato in epoca romana come ad Castanem. Ubicato a 25 chilometri dal capoluogo provinciale, Castana è un piccolo paese rurale che si estende tra la Val Versa e la Valle Scuropasso, a poco meno di 300 metri di quota. Castana è da sempre sinonimo di grandi vini come barbera, Bonarda, Buttafuoco e Sangue di Giuda ottenuti da vigneti che crescono generosi sul dorsale collinare che divide la valle Versa dalla valle Scuropasso.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)