2010_12_18 Teatro Danza: prova anche tu


TEATRI POSSIBILI MILANO
Tutte le iniziative di Teatro Danza!
Prenota la tua lezione di prova gratuita!!!!

Cari amici, quest'anno numerose sono le iniziative per intraprendere un percorso, unico e suggestivo, all'interno del mondo del Teatro Danza.

Cominciamo con un seminario weekend 
colori del movimento
Il 18 e 19 dicembre 
Valentina Sordo guiderà tutti quegli allievi che volessero iniziare ad avvicinarsi e ad assaporare questa particolare Arte.L'intenzione del seminario è infatti quella di condurre i partecipanti al godimento di ciascun gesto, all'elaborazione di un tratto personale all'interno di una sequenza, alla ricerca della verità nel contatto e nell'interazione, alla comunicazione fisica di un'idea, una sensazione, un'immagine, un concetto. Il lavoro porterà alla ricerca di un'espressività corporea e un linguaggio personali e contemporaneamente svilupperà le dinamiche del movimento in gruppo.

Per chi volesse intraprendere un percorso più approfondito e articolato nel mese di febbraio 2011 partirà il nostro corso di Teatro Danza primo livello. 
Questo corso condotto da Valentina Sordo e Anna Bortoloso ha lo scopo di guidare gli allievi verso una consapevolezza profonda del proprio corso per permettere di appropriarsi e veicolare l'energia nelle sue diverse possibilità espressive. Si proverà a lasciar emergere l'intelligenza corporea e la capacità comunicativa del corpo in movimento. 
Attraverso esercizi guidati e improvvisazioni si imparerà a dirigere il movimento in uno spazio e tempo precisi a seconda dell'immaginario e dell'universo che vogliamo esprimere. Si lavorerà
 sulle tre relazioni: io e il gruppo, io e un altro, io solo con me stesso. 
La musica e la suggestione del corpo, aiuteranno a trovare una forza comunicativa evocativa. Sfruttando il movimento e le sue dinamiche si darà vita alla poesia del corpo che tocca e commuove gli individui e lo spettatore là dove le parole non sempre possono arrivare.
E' prevista una lezione aperta a conclusione del percorso.

Sempre a febbraio 2011 per chi avesse già esperienza di Teatro danza proponiamo un corso di Teatro Danza secondo livello condotto da Valentina Sordo  per approfondire e continuare un percorso già cominciato, per chi ha già esperienza.
Si approfondiranno nello specifico le seguenti tematiche:
consapevolezza del corpo
qualità e energia nel movimento 
forza comunicativa del gesto 
ritmo e musicalità 
presenza che occupa e da' forma allo spazio.
Si lavorerà sulla relazione tra voce e movimento cercando nell'integrazione dei due una forza espressiva maggiore.
Il corpo è un tramite tra il nostro mondo interiore e la realtà che ci circonda; ha un potere suggestivo, una forza espressiva che possiamo conoscere e rendere sempre più viva.Percepire e dare vita a immagini e pensieri attraverso il movimento sarà l'obbiettivo principale di questo laboratorio.
E' previsto un saggio spettacolo a conclusione del percorso annuale.

E' possibile prenotare una lezione di prova gratuita!!!!

Teatri Possibili Milano
 via Savona, 10 20144 MILANO
tel. 02.8323182
 
milano@teatripossibili.org

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)