2010_12_03 Al Teatro del Cuscino torna Prima che sia tardi

Venerdì 3 dicembre 2010_12_03 alle 21
Scuola-Teatro LaRibalta Teatro del Cuscino, via Magalotti 11, 28100 Novara
Prima che sia tardi: la rassegna in cui si suona la poesia
Chitarrones in concerto accompagneranno le letture spagnoleggianti delle
Scripta Volant (Eleonora Calamita e Valeria Bosco)
animeranno i passi di danza delle Alma Y Fuego Flamenco
Come: Con un cuscino su cui sedersi e la voglia di aprire le orecchie.
Perché da Platone in poi è tutto Rock 'n' Roll, e noi ci siamo in ballo.
 

Si riparte, ed è subito "Fuoco e Flam: Flamenco, letture, amori, musica" ingredienti della prima serata della seconda stagione della rassegna Prima che sia Tardi al teatro del Cuscino.

Una rassegna artistica innovativa che nasce dalla collaborazione tra la scuola Teatro LaRibalta di Giuseppe Sinatra, Roberto Lombardi ed Enrichetta Corsale e il Circo dei Giocatori di Alessandro Barbaglia. L'intento è quello di riuscire a proporre al pubblico novarese, attraverso l'intreccio di differenti forme espressive - la musica, la poesia e la danza - una nuova forma artistica figlia dell'equilibrio che il connubio di musica e letteratura sa generare. Un appuntamento periodico che si ripeterà ogni primo venerdì del mese e porterà sul palco del Teatro del Cuscino una trentina tra musicisti, autori e attori.

Si comincia venerdì 3 dicembre allora con la serata "Fuoco e Flam: Flamenco, Letture, Amori e Musica". Il programma: aperti i cancelli del Teatro del Cuscino alle 21 con la presentazione del libro Ricettario segreto del lago Maggiore e d'Orta (Pietro Machine Editore, di Franco Mora e Elisa Tognasca) la serata linizierà con la musica travolgente dei Chitarrones di Gigio Fasoli, Gigi Patellaro e Graziano Genoni. Con loro si alterneranno alla lettura le Scripta Volant, Eleonora Calamita e Valeria Bosco, due folletti molto femminili capace di condurre chi ascolta nei magici mondi da cui provengono le loro storie. Il tutto prenderà poi anche corpo grazie a i passi di danza Flamenco delle Alma Y Fuego Flamenco di Irene Alliaudi.

Un appuntamento, il Flam della rassegna Prima che sia Tardi fatto di storie e di donne e chitarre, fatto di passione ed armonie, accordi e disaccordi. Fatto di musiche e parole, con un'unica avvertenza: al Teatro del cuscino si entra nella performance artistica sedendosi per terra ai piedi dello spettacolo. Ricordatevi di portare il cuscino.

Contatti:  giocatoridisuoni@gmail.com 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)