2010_09_04 Borghi e Valli a Voghera con la Banda di Caronno Pertusella

Sabato 4 Settembre 2010_09_04
Piazza Duomo - Voghera
La Banda di Caronno Pertusella protagonista a Voghera
Banda Accademia e Corpo Musicale Concordia S. Cecilia di Caronno Pertusella (VA)
Nuovo grande appuntamento da non perdere nell'ambito dell'edizione estiva 2010 del Festival Borghi&Valli per una  spettacolare serata musicale di fine estate.
Il programma spazia da colonne sonore a pezzi dixieland, dal rock ai classici, fino al jazz, rappresentando così diversi generi musicali. Ne sono un esempio "I will follow Him" (colonna sonora del film "Sister Act"), "Il Canarino" (concertino per flauto solista e banda), "Nessun Dorma" (dalla "Turandot" di Puccini), "A Mozart Festival" (estratti da opere mozartiane), passando per "Castles in Spain" (paso doble), "Just a closer walk with thee" (tradizionale dixieland), "Bandology" (originale per banda), "Queen's Park Melody" (Jacob de Haan), "Visit to George Gershwin" (rivisitazione di opere di Gershwin), "The lion sleeps tonight" (moderno), "Come back to Sorrento" (Ernesto De Curtis), "Dixieland Jamboree" (dixieland), "Giardino in fiore" (marcia sinfonica), "The King" (marcia), "San Francisco" (boogie-woogie), "Poker Rag" (dixieland) e "Hello Dolly" (dall'omonimo musical).
 
Da segnalare anche la partecipazione del Gruppo di Majorettes di Voghera.
Durante la serata, organizzata in collaborazione con il Comune, si potrà ammirare anche la collezione di abiti vintage firmata da Luisa Spalla Dosseni e sarà possibile acquistare i prodotti a Km 0, grazie alla presenza degli agricoltori locali.
Prevista anche una cena a base di piatti tipici dell'Oltrepò (gradita la prenotazione al numero 347.8750285).
L'ingresso sarà libero.
In caso di maltempo il concerto si terrà comunque in idoneo luogo coperto.
Informazioni, foto e video sui siti www.agenziacreativamente.it e su www.festivalborghievalli.it. Oppure telefonando allo 0383-804175 (orari ufficio) o 329.9861644.
 
Il Festival Borghi&Valli è realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo e Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia Onlus.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)