2010_08_12 OrtaCirkos si fanno salti mortali

Compagnie internazionali e postazioni CirkOff
Terzo appuntamento con OrtaCirkos
Lago d'Orta - Orta San Giulio
Giovedì 12 agosto 2010_08_12  sarà la serata di OrtaCirkos, dedicata all'internazionalità: due le compagnie inserite nel cartellone del festival da parte dell'organizzazione:
Duo Acrobat
Formato da due acrobati, Martina Nova (formatasi come acrobata aerea in Argentina e specializzatasi a Rio de Janeiro) e Davide Riminucci (danza contemporanea e mimo, acrobata aereo in molte opere liriche sia in Italia che all'estero);
El Grito
Nasce a Bruxelles nel 2007 dall'incontro tra Fabiana Ruiz Diaz e Giacomo Costantini, che propongono giocoleria, mano a mano, acrobatica aerea, e musica live.
Alle perfomance di queste due compagnie, si alternano gli spettacoli delle postazioni CirkOff, le aree in cui gli artisti accreditatisi tramite il sito www.ortacirkos.it  possono esibirsi e "fare cappello". Ci sono ancora delle fasce orarie disponibili per chiunque fosse interessato, contatti la direzione al sito della manifestazione.

Le esibizioni, come sempre offerte gratuitamente nelle piazze e nei vicoli di Orta San Giulio, inizieranno alle 18 per concludersi alle 24.
Ma già dalle 16 è possibile immergersi nell'atmosfera circense e clowneristica con il laboratorio di giocoleria allestito nel Cortile delle Scuole fino alle 19.
Un appuntamento gratuito e aperto a qualunque tipo di pubblico e fascia di età, realizzato grazie a PlayJuggling.
Una manifestazione che rende spettatori e protagonisti al tempo stesso, com'è tipico dell'arte di strada.
Il prossimo, e ultimo, appuntamento con OrtaCirkos è giovedì 16 settembre, data in cui si esibiranno nuovamente i vincitori del Concorso (Nanirossi, Inversi e Skapigliati Street) oltre alla consueta schiera di acrobati, ginnasti e giocolieri.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)