2010_01_16 Unitre, la compagnia teatrale torna al Moderno

Associazione Culturale Il Mosaico
Stagione Teatrale 2009/2010
Quinto spettacolo di Tempo Moderno
Università della Terza Età di Vigevano
Peppino De Filippo
PRANZIAMO INSIEME
e
QUALE ONORE!
Sabato 16 gennaio 2010 alle ore 21.00
Domenica 17 gennaio 2010 alle ore 16.00
Parte dell'incasso dell'intera stagione sarà devoluto al progetto di ricostruzione dei luoghi di Teatro Amatoriale in Abruzzo!
I biglietti possono essere acquistati presso il Teatro anche in prevendita, senza sovrapprezzo, sabato dalle 17.30 alle 18.30 oppure prenotati telefonicamente (348 1127776 – 0381 903277) o comodamente online all'indirizzo www.teatroilmosaico.it.
 
Teatro Moderno, Via S.Pio V n.8
27029 Vigevano (PV)
Tel. 0381-903277
Cell. 348-1127776
info@teatroilmosaico.it
www.teatroilmosaico.it
www.gliantinati.it
 
NOTE SULLO SPETTACOLO
Due atti unici brillanti di Peppino De Filippo, tipici della produzione dell'autore napoletano, in cui personaggi caratteristici ma allo stesso tempo vivi e spontanei tentano disperatamente di sconfiggere le condizioni di disagio in cui si trovano nella quotidianità.
Nel primo, "Pranziamo Insieme", Federico, in viaggio a Roma con Margherita, incontra per caso il marchese Eugenio, suo vecchio amico d'infanzia. Invitati a casa sua, gli sposi scoprono che Eugenio è impazzito a causa della morte della giovane moglie e vive in un mondo immaginario, come se lei fosse ancora viva, coinvolgendoli nelle sue stranezze.
In "Quale onore", un impiegato di banca, don Ferdinando, per ottenere una promozione invita a casa il suo nuovo direttore e, su suggerimento di un vicino, per fargli una buona impressione ostenta un lusso eccessivo che in realtà non può permettersi. Il direttore ne rimarrà talmente impressionato che, giudicando immorale lo sperpero di quel tenore di vita rispetto alla sua effettiva posizione, lo minaccia di licenziamento.
 
UNIVERSITA' DELLA TERZA ETA'
Il gruppo di recitazione dell'Università della Terza Età di Vigevano nasce nel 2003, anno in cui si è aperto il corso nell'ambito del programma universitario per la terza età e il tempo libero.
Dai sei iniziali, anno dopo anno gli allievi sono aumentati e a tutt'oggi la compagnia è composta da ventitré elementi. La sapiente guida dell'insegnante e regista ha fatto sì che nel 2004 sia stata messa in scena la prima delle varie commedie che si sono succedute negli anni.
Nel 2008 la Compagnia è entrata a far parte a tutti gli effetti dell'Associazione Culturale Il Mosaico.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)