2010_01_08 Cochi e Renato continuano la loro tournée

Venerdì 8 gennaio 2010, ore 21
IL TEATRO CHE RIDE- RASSEGNA DI TEATRO COMICO AL FRASCHINI DI PAVIA
APERTURA CON COCHI E RENATO
Terza edizione della fortunata edizione della Rassegna "Il Teatro che ride" organizzata dalla Fondazione Teatro Fraschini in collaborazione con la Provincia di Pavia. L'apertura è dedicata ad una coppia inossidabile: Cochi e Renato.
 
STUDIOTi Spettacoli in movimento 
presenta
COCHI & RENATO UNA COPPIA INFEDELE
di e con Aurelio Ponzoni e Renato Pozzetto
e con I Goodfellas
Lucky Luciano, contrabbasso e voce
Fabrais La Motta, batteria
Nick Salerno, chitarra
Slim Gennaro, pianoforte e tastiere
Benny Marsala, clarinetto, sassofono
Rico Romano, tromba
JJ di Giacomo, trombone
 
Produzione Altoverbano
 
Durata 2 ore con intervallo
 
Tutto il meglio di una coppia inossidabile: canzoni, gag, riflessioni, battute fulminanti.
Una coppia "infedele",  come recita il titolo ironico dello spettacolo, che gioca sulla presunta drammaticità che riguarda la separazione artistica dei due comici, i quali invece, in barba a tutti i maligni, hanno scelto ad un certo punto della loro carriera strade autonome con estrema serenità:  Cochi in teatro, diretto da registi come Gregoretti, Calenda, Corsini, Manfrè e Renato al cinema, consolidando il proprio personale successo, al fianco di registi che hanno fatto la storia della commedia all'italiana come Steno, Risi, Corbucci.
Amici praticamente fin da quando erano ragazzi, ovvero nei lontani anni'60, quando recitavano al Derby di Milano. Ritornati insieme a calcare le tavole del palcoscenico, sembra che il tempo non sia mai passato,  sono sempre affiatati, complici nel vortice dei loro giochi e nel riproporre le trovate che li hanno resi popolari,  e che sono diventati veri e propri successi. Sostenuti all'epoca dai primi intellettuali di Milano, Lucio Fontana,  Dino Buzzati e Marcello Marchesi, per citarne alcuni, hanno respirato quel clima milanese geniale e irripetibile  al fianco di talenti come Fo, Jannacci, Andreasi, Lauzi.
Nello spettacolo sono accompagnati dal gruppo musicale Goodfellas. Insieme  alle canzoni che li hanno resi celebri (E la vita, la vita, La canzone intelligente, La gallina, Come porti i capelli bella bionda, bene, bravo, 7+)  aggiungono anche pezzi inediti, incursioni ironiche e satiriche sul mondo contemporaneo.
 
 
biglietti 24,00 euro – 13,00 – 7,00
biglietteria on line www.teatrofraschini.it
biglietteria tel. 0382/371214
UFFICIO PROMOZIONE  FONDAZIONE TEATRO FRASCHINI
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)