2009 10 04 Porana Lirica giornata di lavori e premiazione

Festival Borghi&Valli – Sulle note di Feste&Patroni
Domenica 4 ottobre 2009
Certosa Cantù di Casteggio
Porana Lirica
Concorso Lirico Internazionale organizzato da Porana Eventi
E' tra i concorsi internazionali più prestigiosi in terra lombarda: Porana Lirica quest'anno si svolgerà Domenica 4 ottobre 2009 presso la Certosa Cantù di Casteggio ed è inserito nel cartellone del, che si sta avviando al termine all'insegna dei grandi appuntamenti da non perdere. Come appunto questo concorso, che vede la partecipazione di numerosi concorrenti provenienti da conservatori ed istituti musicali parificati di tutta Europa, visto che è aperto a tutti i cantanti lirici italiani e stranieri senza limiti di età.

10,30 Preselezioni
15,00 Selezione finalisti
21,15 Concerto premiati

Dopo le selezioni, a partire dalle 10,30, basati su prova eliminatoria e finale, la sera dalle 21.15 è previsto il concerto dei vincitori. Il pubblico sarà chiamato, attraverso una scheda consegnata all'ingresso, a dare una valutazione dei cantanti finalisti del concorso per l'assegnazione del premio speciale "Borghi&Valli".

GIURIA

Presidente M°Ennio Poggi (pianista e concertista, docente al conservatorio Verdi di Milano e direttore d'orchestra, nonché direttore artistico del Festival)
Laura Beltrametti, docente di pianoforte al conservatorio Piccinni di Bari e concertista
Stefano Ginevra, tenore titolare di canto artistico al conservatorio S. Cecilia di Roma
Boaz Senator, baritono di fama internazionale regista e insegnante di lirica e musical
Mario Mainino, critici musicale ed imprenditore del settore organizzatore di grandi eventi lirici con www.concertodautunno.it
Oltre alla valutazione della qualificata giuria, i cantanti saranno valutati per la comunicativa e la simpatia dimostrate al pubblico.
In palio ci sono premi per 2500 euro, grazie anche ad Acquatek, che sostiene l'iniziativa, oltre a concerti inseriti nella prossima stagione del Borghi&Valli. L'organizzazione è sempre a cura dell'Associazione Porana Eventi, con il supporto di Agenzia CreativaMente ed il patrocinio del Comune di Casteggio e della Provincia di Pavia.
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria in orari d'ufficio allo 0383.804175, inviare mail a info@porana.it o visitare il sito www.porana.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)