2009 09 30 Ancora aperte le iscrizioni

Accademia dei Licini 
Corsi 2009-2010 del Laboratorio di teatro "Gianfranco Mauri"
Ancora aperte le iscrizioni per i nuovi corsi 2009-2010 del Laboratorio di teatro "Gianfranco Mauri" dell'Accademia dei Licini
Prenderanno il via il prossimo 5 ottobre i corsi teatrali 2009-2010 organizzati dal Laboratorio di Teatro "Gianfranco Mauri" dell'Accademia dei Licini. Rivolti ad adulti e bambini, i corsi avranno una durata di due anni e saranno condotti da professionisti diplomati presso la Scuola del Piccolo Teatro di Milano. Agli allievi più meritevoli sarà data la possibilità di partecipare alla prossima produzione estiva del Teatro all'aperto Licinium di Erba. Per informazioni: 329.3022179 - c.poggioni@tiscali.it
Il Laboratorio di Teatro "Gianfranco Mauri", promosso dall'Accademia dei Licini in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Erba, annuncia l'apertura delle iscrizioni ai corsi di teatro 2009-2010 per adulti e bambini.
I corsi riservati agli adulti si terranno ogni lunedì dalle ore 20.00 alle 23.30, a partire dal 5 ottobre, presso la sede di Villa San Giuseppe in via Ugo Foscolo 27, a Erba (Como)
Le lezioni, condotte da attori professionisti diplomati presso la Scuola del Piccolo Teatro di Milano, sono rivolte sia a quanti si accostano per la prima volta al teatro, sia a coloro che provengono da altre scuole o esperienze teatrali.
Il corso ha una durata di due anni, durante i quali l'allievo sarà condotto con gradualità alla scoperta degli "strumenti" dell'attore - il corpo e la voce - e allo sviluppo delle proprie potenzialità espressive sulla scena teatrale. Durante il biennio verrà sviluppato anche uno specifico percorso di cultura teatrale, con un ciclo di incontri riguardanti la storia del teatro e la visione di filmati e spettacoli dal vivo
Il corso rivolto ai bambini delle scuole elementari, invece, si terrà in un giorno a scelta tra lunedì o martedì dalle 17 alle 18.30, sempre a partire dal 5 ottobre. Attraverso divertenti improvvisazioni e giochi di gruppo coinvolgenti, i bambini saranno guidati alla scoperta del magico mondo del teatro e impareranno a usare il corpo e la voce per esprimersi, comunicare le proprie emozioni, coltivare la fantasia e raccontare bellissime storie.
Al termine del biennio di corsi, ciascun allievo riceverà un attestato di partecipazione e i più meritevoli avranno la possibilità di partecipare allo spettacolo in programmazione per la stagione estiva del Teatro Licinium di Erba.
 
Per iscrizioni e informazioni:
Christian Poggioni: tel. 329 3022179 – mail c.poggioni@tiscali.it
www.teatrolicinium.it (consultare la pagina dedicata al Laboratorio)
 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)