Novara ospita le finalissime dell’VIII edizione FESTIVAL NAZIONALE DEL CABARET IN ROSA

Il Comune di Novara, assessorato alle Pari Opportunità, in collaborazione con associazione culturale Alma, Ede Eventiduemila entertainment, la Fondazione Teatro Coccia e Vodafone, ospita per il secondo anno consecutivo, come omaggio alle donne, l'VIII edizione del Festival Nazionale del Cabaret in Rosa, che si svolgerà a Novara presso il Teatro Coccia il 21 Maggio 2009.
Alla serata finale accederanno 8 candidate, selezionate dalla Direzione artistica del Festival nel corso di provini che si terranno in una città del Nord e in una città del sud, e, secondo una modalità consolidata, sarà il pubblico a decretare l'artista vincitrice attraverso il voto espresso nel corso della serata.
In palio anche il premio della critica Femina ridens, assegnato da una giuria tecnica composta da giornalisti e addetti del settore dello spettacolo.
La conduzione è affidata a Marco Cristi, con le incursioni della imprevedibile Geppi Cucciari.
L'intrattenimento musicale è affidato a Vito Miccolis e i Calipson, mentre tra gli ospiti della kermesse figurano Bred e Pitt, Felipe e la vincitrice della passata edizione Federica Ferrero.
La partecipazione è gratuita ed è aperta a cabarettiste, imitatrici, maghe, comiche, sosia, fantasiste e gruppi teatrali, residenti in Italia, senza limiti di età.
Per iscrizioni e informazioni le aspiranti partecipanti possono contattare la segreteria del Festival al numero 011-327.26.95 (orario d'ufficio), oppure scrivere all'indirizzo
info@festivalcabaretinrosa.it
inviando un curriculum vitae, una fotografia e una breve nota sul contenuto dell'esibizione. Informazioni sul Festival e sulle passate edizioni sono inoltre disponibili su
www.festivalcabaretinrosa.it   
 
 
Alcune note sulla storia del Festival
 
Il Festival Nazionale del Cabaret in Rosa nasce nel 2002 con l'intento di dare risalto ad una comicità spesso sottovalutata perché a torto considerata poco incisiva rispetto alle performance maschili, e, anno dopo anno, grazie alla partecipazione di brillanti artiste provenienti da tutta Italia, ha saputo sfatare questo luogo comune, catturando l'interesse e l'attenzione di appassionati e addetti ai lavori.
Nelle precedenti edizioni sono stati ospiti alcuni fra i personaggi più noti dell'intrattenimento comico televisivo, provenienti in particolare da Zelig Circus: Claudio Batta, Simonetta Guarino, Letutine, Franco Neri, Katia&Valeria, Pablo, i Sonics, che nell'edizione 2006 hanno affascinato il pubblico con le loro evoluzioni acrobatiche. Anche la conduzione non viene lasciata al caso.
Fra i presentatori delle varie edizioni:  Marco e Mauro e Fabrizia Carminati nel 2002; Paky e Roller nel 2003; Max Pisu e gli Stonfiss nel 2004; ancora Marco e Mauro e la Cico Moreno Band nel 2005; Claudio Lauretta e Barbara Foria (vincitrice della seconda edizione del Festival) nel 2006; i Turbolenti nel 2007; Denny Mendez e Manuel Negro nell'edizione 2008.
L'accompagnamento musicale ha visto la presenza della Good Fellas Orchestra (già accompagnatori di Aldo, Giovanni e Giacomo), gli Stonfiss con Simone Tuttobene di Federico Bianco e l'Orchestra di Ritmi Moderni Arturo Piazza.
Una curiosità: alla prima edizione del Festival ha partecipato l'attrice napoletana Rosaria De Cicco, in seguito sugli schermi cinematografici con il film "Le fate ignoranti" di Ozpeteck.
 
 
Ingresso
Intero Posto Unico Numerato € 15,00
Ridotto Posto Unico Numerato € 12,00
 
Info generali
www.festivalcabaretinrosa.it
www.riditorino.it
Info-line 011-363.268
 
Biglietteria Teatro Coccia
Tel. 0321.620400 – Fax 0321.640962
Da martedì a sabato, esclusi festivi, con orario continuato: 11.00 – 18.00
 
Fondazione Teatro Coccia
Via f.lli Rosselli, 47
28100 - Novara (NO)
Promozioni su
www.riditorino.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)