2009 04 29 MORTARA ON STAGE presenta LELLA COSTA


Un viaggio meraviglioso attraverso la complessità del mondo contemporaneo
Auditorium di Mortara (Pv), mercoledì 29 aprile
Mercoledì 29 aprile 2009, alle ore 21,00
"Mortara On Stage"
ALICE – UNA MERAVIGLIA DI PAESE
l'ultimo monologo di Lella Costa.
Info e prevendita biglietti:
Libreria "Le Mille e una pagina" – Corso Garibaldi 7 – Mortara (Pv)
Tel 0384 298493 – auditorium@comune.mortara.pv.it

L'inarrestabile attrice accompagnerà gli spettatori attraverso un viaggio avventuroso che racchiude in sé molteplici tematiche: Alice non è solamente la famosa protagonista della fiaba di Lewis Carroll, diventa anche il simbolo del nonsense, del paradosso, di tutto ciò che permette di arrivare in un punto estremamente lontano da quello di partenza; è la complessità delle donne, la perenne indecisione, insomma, la metafora del mondo contemporaneo, con le sue mille contraddizioni, con le tante ombre e le poche luci.
Nel suo viaggio Lella Costa-Alice sarà accompagnata dalle originali musiche del jazzista Stefano Bollani, mentre il costumista Antonio Marras regala al personaggio poesia e ironia sottoforma di abiti.
Ancora una volta, Mortara on Stage – sotto la direzione artistica del pianista di fama internazionale Alessandro Marangoni – si distingue per il prestigio degli artisti ospitati.

Lella Costa, attrice
Dopo gli studi in Lettere e il diploma all'Accademia dei Filodrammatici esordisce nel 1980 con il suo primo monologo: Repertorio, cioè l'orfana e il reggicalze.
È l'inizio di un percorso che la porterà a frequentare autori contemporanei, a farsi le ossa alla radio, ad avvicinarsi al cosiddetto teatro-cabaret e a raggiungere il successo divenendo una delle più amate attrici italiane. Nel 1987 debutta con Adlib, monologo con cui inizia anche la sua attività di autrice. Seguiranno Coincidenze, Malsottile, Magoni, (con le musiche originali di Ivano Fossati), La daga nel loden, Stanca di guerra (scritto in collaborazione con Alessandro Baricco), Un'altra storia (con la regia di Gabriele Vacis), Precise Parole e Traviata, sempre con la regia di Vacis.
Lella Costa alterna l'impegno teatrale con rare, ma raffinate, apparizioni televisive, indovinate trasmissioni radiofoniche e un costante impegno civile a favore soprattutto di Emergency.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)