2009 04 10 Tributo ai Beatles

Provincia di Padova Assessorato alla Cultura
Comune di Abano Terme
 
Venerdì 10 aprile 2009, ore 21
Teatro Kursaal, Abano Terme [Pd]
Via Pietro d'Abano 2
 
Primo appuntamento della serie di "Musica alle Terme", ediz. 2009
JOHN&PAUL: A BEATLES' TRIBUTE
12 successi dei Beatles riarrangiati per due pianoforti,
archi, electric bass & drums e voce recitante.
 
Special guest la cantante americana Michelle Lang Nixon 
Prevendite: IAT Abano Terme piazza Pietro d'Abano 18 (049.866.9055); IAT Montegrotto viale Stazione 60 (049. 892.8311), AMON Viaggi viale delle Terme 145 (049.866.9044), COIN Ticketstore via Altinate 16/8 (049.836.4084).
Ingresso € 16. Info 049.8808483, 392.2831214.

Riconosciuto nel panorama europeo come uno dei progetti più innovativi e allo stesso tempo fedele alle musiche originali, arriva al Teatro Kursaal di Abano Terme venerdì 10 aprile alle 21 "John & Paul", un sentito omaggio a John Lennon e Paul Mc Cartney e all'intero formidabile quartetto di Liverpool (assieme a George Harrison e Ring Star) che negli anni Sessanta e Settanta ha trionfato nel panorama della musica leggera internazionale.
Lo spettacolo, arrangiato dal maestro Giorgio Tortora, friulano con esperienze in campo televisivo e radiofoniche dalla Rai alla Ortf, Bayerische Television, Radio France, prevede l'esecuzione di alcune delle melodie più famose dei Beatles per due pianoforti, archi, electric bass & drums, il tutto accompagnato da testi, letture e interpretazioni vocali da parte della cantante americana Michelle Lang Nixon. Tra gli interpreti del progetto - Michelangelo Stregapede e Maria Rosa ai pianoforti, Aleksandar Paunovic electric bass, Giorgio Fritsch batteria - spicca la presenza del Venice Cello Quartet, ensemble strumentale formato da componenti dell'Opera di Venezia e dei Solisti Veneti quali Antonio Galligioni, Elena Borgo, Giuseppe Barutti, Alessia Lana. Oltre alla presenza della voce recitante Mario Milosa, la partecipazione eccezionale della special guest Michelle Lang Nixon di San Francisco sarà un evento nell'evento potendo ascoltare per la prima volta nel nord-est una voce che ha maturato esperienze nei più importanti festival e teatri degli States, apprezzatissima per la sua abilità di cambiare ruoli e timbri vocali dalla musica lirica alla leggera.
"John & Paul" inaugurerà la nuova stagione di "Musica alle Terme" che si svolgerà fino ad inizio giugno per un crescendo di spettacoli, opera e concerti a cadenza bisettimanale, ogni mercoledì e venerdì ininterrottamente fino al 5 giugno. Questa nuova edizione di "Musica alle Terme", realizzata da I Musici Patavini in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura della Provincia di Padova e il Comune di Abano Terme, fa seguito al successo registrato nel 2008 per un totale di diciannove spettacoli realizzati e una partecipazione di pubblico sempre in costante aumento. 


Ufficio stampa e direz. artistica
I MUSICI PATAVINI
Presidente: M°Matteo Mignolli

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)