2009 04 06 Mojo debutta al Teatro Libero di Milano

Mojo sarà in scena a Teatro Libero dal 6 al 10 aprile nella produzione curata dall'Associazione Culturale NIM – Neuroni in Movimento, con la regia di Massimo Mesciulam.
Dal 6 al 10 aprile 2009
 
Associazione culturale NIM - Neuroni in Movimento
Mojo
di Jez Butterworth
 
regia di Massimo Mesciulam
con  Michele Di Siena, Pier Luigi Pasino, Marco Pieralisi, Diego Savastano, Marco Taddei e Vincenzo Zampa
PRENOTAZIONI - ACQUISTI:
 
È possibile prenotare nelle seguenti modalità:
- via e-mail scrivendo a biglietteria@teatrolibero.it
- Online collegandosi al sito www.teatrolibero.it
- chiamando allo 02-8323126

«Immaginatevi Quentin Tarantino in coppia con Harold Pinter giovane che scrivono una commedia-thriller ambientata nel sottobosco di Soho nel 1958, e avrete un'idea di che cosa è questo testo di Jez Butterworth» scrisse il critico del "Sunday Times" in occasione del debutto sul palcoscenico londinese del Royal Court del venticinquenne autore di Mojo.
 
Tutto si svolge al night club Mojo di Dean Street. Sembra essere una  serata come tante altre, ma quando il famoso cantante Silver Johnny, tipico prodotto per teenagers, scompare e il suo manager Ezra, proprietario del night, riappare fatto a pezzi e diviso in due bidoni della spazzatura, esplode la violenza, con gli scagnozzi di Ezra che si uniscono attaccando Sam Ross, boss della malavita che mescola affari a spargimenti di sangue.
Rappresentato per la prima volta nel 1995 e subito vincitore dei più prestigiosi riconoscimenti inglesi per la drammaturgia, Mojo è stato portato sul grande schermo dal suo stesso autore nel 1997. Nato a Londra nel 1969, Butterworth si è allontanato dal teatro dopo Mojo per occuparsi soprattutto di cinema, sia come regista sia come sceneggiatore.  È ritornato sul palcoscenico del Royal Court con The Night Heron nel 2002 e con The Winterling nel 2006.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)