2022_08_14 PROFUMO DI OPERETTA nel Cortile del Broletto di Novara

CORTILE del BROLETTO, NOVARA
ESTATE NOVARESE 2022
VIGILIA DI FERRAGOSTO CON L’OPERETTA
Domenica 14 agosto 2022 ore 21.30
Cortile del Broletto di Novara
PROFUMO DI OPERETTA
Simona Pallanti, soprano
Nao Mashio, tenore
Gigi Franchini, comico
Paolo Beretta, pianoforte
Con la partecipazione del
Corpo di ballo "Bella Epoque"
Coreografie Sabrina Paoletti
Ingresso libero
Dall'opera, dopo "La traviata" per ferragosto arriva sul palcoscenico del Broletto l'Operetta. Lo spettacolo è andato in scena a Vercelli nel luglio del 2021. Viene organizzato dalla Associazione “ViaoxiliaquattrO: Centro di Culture Contemporanee”, associazione che nasce a Novara nel 2018 ed opera nel territorio cittadino, della Provincia di Novara e della Regione Piemonte.
Una organizzazione che promuove attività culturali ed artistiche, nel campo della promozione sociale e/o assistenziale, turistiche, ricreative e di formazione extrascolastica della persona.
 A Novara gestisce un frequentato centro culturale, appunto in Via Oxilia n.4,  che ospita attività artistiche di formazione nei diversi campi espressivi, eventi musicali, letterari e coreutici, associazioni e compagnie amatoriali.
Il Progetto “Metti una sera … il Profumo di Operetta” nasce alle soglie dell’estate 2021: "un Galà di melodie indimenticabili del repertorio operettistico, vero patrimonio culturale europeo, specchio di un genere musicale e teatrale intramontabile. La magia di un mondo sfarzoso, raffinato, di piume e di paillettes, di innocente spensieratezza e velata malinconia. Sirene della danza, sfavillio dei tabarin, atmosfere spumeggianti del varietà. "
Interpreti: il soprano Simona Pallanti, cantante e soubrette, vercellese, il tenore Nao Mashio, il comico, cantante ed intrattenitore Gigi Franchini, accompagnati al pianoforte dal M° Paolo Beretta, artista novarese di comprovata notorietà nel panorama artistico italiano. In scena anche danzatrici del balletto “Belle époque”. 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)