2022_05_14 TeatroilMosaico FOLLIE D'UFFICIO

Sabato 14 Maggio 2022 - ore 21.00
Baroni Rampanti
"FOLLIE D'UFFICIO"
con: Manila Barbati, Raffaello Coletta,
Carlo Devanna, Gilda Falsetto,
Andrea Bonati, Micaela Turrisi
regia: Martino Palmisano
 
Negli uffici di un’azienda multinazionale di telecomunicazioni è successo qualcosa di strano. I suoi responsabili di settore, sei persone completamente diverse l’una dall’altra, con le loro ambizioni e le loro divergenze, si comportano in modo assurdo.
Sembrano essere completamente nel pallone, e proprio a pochi minuti dall’inizio dei colloqui con il Direttore Generale che sceglierà tra loro il suo futuro Vice.
Per capire cosa è successo, però, bisogna tornare a qualche ora prima, e cioè al momento in cui i sei scoprono, per caso, che in realtà tra di loro è già stato individuato chi dovrà ricoprire quel posto. Ma gli altri ovviamente non sono d’accordo. Ed è a questo punto che, come d’incanto, tutte le invidie, le gelosie che caratterizzavano il loro rapporto vengono messe da parte per un’alleanza subdola e meschina, che ha un solo scopo: quello di far apparire il prescelto, durante il colloquio, come una persona instabile e pertanto inadatta al ruolo. E ad aiutare i membri del complotto saranno lui stesso, che gli fornirà un ottimo pretesto attraverso la sua ipocondria cronica, ed una misteriosa malattia che tra l’altre cose porta ad avere delle sensazioni di déjà vù prolungato e allucinazioni visive e uditive. Una malattia che qualcuno già definisce come “Sindrome da stress da ufficio”… Da qui inizia una serie di espedienti esilaranti e situazioni paradossali messe in atto dai personaggi, quasi al limite del surreale, che conducono lo spettatore fino all’epilogo, spiazzante ed inaspettato; divertente rappresentazione di quello a cui può condurre l’ambizione umana, che troppo spesso cede al suo lato oscuro…

La Compagnia Baroni Rampanti nasce nel 2010 come somma delle esperienze di 4 attori, un pianista e una giovane architetta attivi nell’area milanese.
Negli anni ha prodotto spettacoli drammatici, comici e di denuncia: da “13 a tavola” a “La morte e la fanciulla”; da “La leggenda del pianista sull’oceano” a “Oceano Mare” di Baricco; fino “Il segno clinico di Alda”, spettacolo dedicato ad Alda Merini con il cantautore romano Edoardo De Angelis e il poeta Michele Caccamo.

Prenotazioni: 348.1127776
Informazioni: www.teatroilmosaico.it
Ingresso: € 10,00

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)