2021_10_28 Il Pane di Dante Viaggio nel Pianeta Pane in compagnia del Sommo Poeta

GIOVEDI’ 28 OTTOBRE 2021 alle ore 15.30
Casello Ovest di Porta Venezia ingresso lato Piazza Oberdan, Corso Venezia 63
Il Pane di Dante: Viaggio nel Pianeta Pane in compagnia del Sommo Poeta”. 


La Società Dante Alighieri- Comitato di Milano in collaborazione con l’ Associazione Panificatori di Milano e Province e l’Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza informano che GIOVEDI’ 28 OTTOBRE 2021 alle ore 15.30 presso il Casello Ovest di Porta Venezia ingresso lato Piazza Oberdan, Corso Venezia 63, si terrà la manifestazione “Il Pane di Dante: Viaggio nel Pianeta Pane in compagnia del Sommo Poeta”.
Introduzione di Claudio Salluzzo, Coordinatore Filiera Agroalimentare Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza e Segretario Associazione Panificatori di Milano e Province Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza. 
Saluto del Presidente Comitato Dante Alighieri di Milano, Adriano Bassi 
Prima relazione: a cura di Ida Garzonio, “Il pane nella Divina Commedia e non solo “
Seconda relazione: “Il Pane. Il valore sociale all’epoca di Dante. Risorsa senza tempo” a cura di Matteo Cunsolo, Presidente Associazione Panificatori di Milano e Province Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza.
A conclusione, seguiranno assaggi di pane per i presenti offerti dall’Associazione Panificatori di Milano e Province Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza.
Tutti i partecipanti avranno in regalo un assaggio di pane artigianale, accompagnato da una nota descrittiva relativa alla Divina Commedia e dal libro “La Casa del Pane”.
Gli ingressi sono liberi e gratuiti nel rispetto delle norme Covid: controllo Green Pass e temperatura e per 25 persone, su prenotazione al n° 348 6504694.
M° Adriano Bassi
Presidente - Comitato Dante Alighieri di Milano 
https://www.facebook.com/SocietaDanteAlighieriMilano
https://it-it.facebook.com/adrianobassimusic/ 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)