OMAGGIO AL BEL CANTO; Jakub Józef Orliński controtenore

Jakub Józef Orliński (Varsavia, 8 dicembre 1990)
(contre-ténor controtenore) 
Antonio Lucio Vivaldi (Venezia, 4 marzo 1678 – Vienna, 28 luglio 1741)
Il Giustino, "Vedrò con mio diletto" 
Accompagnamento Alphonse Cemin (pianoforte)

 
Biografia:  WikiPedia

Il Giustino (RV 717), libretto: conte Nicolò Beregan (1683), anche rimaneggiato da Pietro Pariati (1711) per Tomaso Albinoni, e con ulteriori profonde modifiche (forse di Antonio Maria Lucchini), Roma, 1724

Vedrò con mio diletto
L'alma dell'alma mia, dell'alma mia
Il core del mio core
Pien di contento, pien di contento
Vedrò con mio diletto
L'alma dell'alma mia, dell'alma mia
Il core del quisto core
Pien di contento, pien di contento
E se dal caro oggetto
Lungi convien che sia, convien che sia
Sospirerò penando ogni momento
Vedrò con mio diletto
L'alma dell'alma mia, dell'alma mia
Il core del mio core
Pien di contento, pien di contento
Vedrò con mio diletto
L'alma dell'alma mia, dell'alma mia
Il core del mio core
Pien di contento, pien di contento

§§§

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)