2019_09_21 Tre concerti per terminare il mese di settembre con Utrapadum

Festival Ultrapadum 2019
XXVII edizione
Per info: 345 427 2076, 335 668 0112
http://www.festivalultrapadum.com
Programma della 27esima edizione Festival Ultrapadum 
con la direzione artistica di Angiolina Sensale e l'organizzazione della società Accademia.

Sabato 21 settembre 2019_09_21 - ore 21.15
SILVANO PIETRA - Chiesa di S. Maria e S. Pietro
My Life, My Love, My All  
Coro Gospel For Joy - Fabio Gallazzi, direttore - Danilo Lamperti, presentatore
Ingresso ad offerta
Il coro Gospel for Joy nasce nel 2001, facendosi, da subito, guidare dalle mani esperte di professionisti del settore.
La direzione del coro è affidata all'esperienza ed all'entusiasmo del M° Fabio Gallazzi, con la collaborazione del Vocal Coach Ahres Di Benedetto, per garantire un’impostazione professionale e obiettivi ambiziosi nello studio e l’interpretazione di brani della tradizione gospel rielaborati.
Grazie alla serietà e alla tenacia del gruppo, il coro Gospel For Joy, coro femminile composto da donne e ragazze, accompagnato da una jazz band, si esibisce da ben 15 anni suscitando ogni volta l’entusiasmo del pubblico.
   
Sabato 28 settembre 2019_09_28- ore 21.15
REDAVALLE - Parrocchia dei Santi Rocco e Martino
L’Organo e la Voce
Vincenzo Martiradonna, organo - Michele Perrella, bass-baritone
Ingresso libero
Michele Perrella si diploma al Conservatorio con 10 decimi e lode, frequenta corsi di perfezionamento vocale e partecipa al corso di musicologia liturgica, tecnica della direzione corale concertazione, direzione e canto gregoriano con l'Associazione Italiana S. Cecilia di Roma per la musica sacra.
In ambito operistico, tanto per citare alcuni ruoli, è stato Figaro ne "Le nozze di Figaro", Leporello in "Don Giovanni",  Guglielmo nel "Così fan tutte", Marcello nella “Bohème” e Sharpless in “Madama Butterfly”.
Al Teatro Olimpico di Vicenza è Polinestore in Polidoro di A. Lotti, esecuzione in prima mondiale in tempi moderni.
Vince il ruolo titolo nel "Don Giovanni" di Mozart nel concorso internazionale Arturo Pessina di Garlasco.
Vincenzo Martiradonna, con il massimo dei voti, ha conseguito i diplomi in Organo, Pianoforte e Clavicembalo presso il conservatorio “N. Piccinini” di Bari. Ha frequentato diversi corsi d’interpretazione musicale; interessato, all’Improvvisazione organistica, ha frequentato corsi con i maestri F. Caporali e S. Rattini e con il M° J. Galard a Parigi.
Svolge l’attività musicale nelle vesti di solista, in formazioni orchestrali e da camera. Collabora come pianista, organista e clavicembalista con diverse associazioni musicali.
Insegna al Liceo Musicale di Genova ed è, inoltre, organista presso il Duomo di Voghera.
   
Domenica 29 settembre 2019_09_29 - ore 15.30
MONLEALE (AL) – Piazza del Mercato
Mariachi Gavilan (attenzione: spettacolo pomeridiano) 
Ingresso libero
La tradizionale musica messicana dei mariachi, è una musica allegra e ritmica, conosciuta e amata in tutto il Sudamerica, viene eseguita in tutte le principali cerimonie religiose e civili.
Il gruppo “Mariachi Gavilan” nasce dalla tradizione familiare del cantante Alex Perez, che da bambino seguiva suo padre in tutte le celebrazioni e feste laiche e religiose, accompagnate da questa musica. Giunto in Italia, il gruppo si è ricostruito con l’aggiunta di ottimi musicisti locali che hanno appreso direttamente dal maestro, l’arte della musica messicana. Il gruppo indossa il costume da cerimonia tradizionale, bianco o nero, completo di sombrero, cinturone e del classico cravattino decorato.
Il repertorio include le classiche canzoni melodiche sudamericane , tra cui “Cielito Lindo”, “Serenata Huasteca”, “Jarabe Tapatio”, quelle più moderne, “Como quien perde una estrella”, “El Rey”, del famoso J. A. Jiménez, una serie di ritmi tradizionali ballabili, come “Cancion de Mariachi”, “La Bamba”, “la Negra” e d anche alcune italiane, eseguite in stile mariachi.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)