2019_05_09 BALLETTO DI MILANO TORNA AL TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI!

Giovedì 09 Maggio 2019_05_09 ore 21.00
TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI,
Viale dell'Innovazione, 20, 20126 Milano MI, Italia
BALLETTO di MILANO
STAGIONE 2018-2019
LE MILLE E UNA NOTTE DI SHÉHÉRAZADE
Musica di Rimsky-Korsakov.
Coreografia Federico Mella e Alessandro Torrielli
Scene: Marco Pesta
Costumi: Evlegance Mode (Rabat)

Quella in corso è una stagione davvero speciale per il BALLETTO di MILANO, che rappresenterà i nuovi spettacoli in diversi teatri e luoghi di Milano, dal cortile del Castello Sforzesco, al Teatro Nazionale, al Teatro Nuovo e al Teatro degli Arcimboldi!
Una stagione inaugurata proprio al Teatro degli Arcimboldi con due incredibili sold-out per la CENERENTOLA.
E presto di nuovo in scena in questo magnifico teatro a MILANO con "LE MILLE E UNA NOTTE DI SHÉHÉRAZADE"!

"LE MILLE E UNA NOTTE DI SHÉHÉRAZADE", uno spettacolo intenso e travolgente
Produzione 2018 firmata dai giovanissimi Alessandro Torrielli e Federico Mella, Le mille e una notte di Shéhérazade è un balletto vivace e spettacolare, adatto ad un pubblico di tutte le età e gusti: uno spettacolo che colpisce e rapisce per i virtuosismi e per gli intensi colori! Dopo il debutto in prima mondiale a Casablanca (Marocco) e la tournée internazionale partita dall'Italia fino a Francia e Svizzera, torna in scena a Milano, per la prima volta al TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI, il prossimo 9 MAGGIO 2019 per un'unica imperdibile data!
Sono le notti arabe, dense di atmosfere e sonorità vibranti. Letteralmente “Shaharazad” significa “figlia della città” ed è proprio questa appartenenza ad una comunità che i due coreografi hanno scelto straordinariamente di mettere in scena. Protagonisti del primo atto sono i colori del mercato...
...animato dai suoi abitanti che ne restituiscono profumi ed emozioni, sui quali si abbatte una triste sorte. A causa dell’eccidio voluto da un sultano tradito e persuaso della perfidia femminile, Shéhérazade, con l’aiuto della sorella, ordirà un piano per curare la cieca rabbia del sovrano.
Per mille e una notte, Shéhérazade avrà salva la vita ad ogni alba. L’attesa del seguito dei suoi racconti innamorerà il Sultano per mille e una notte… poetico intento di Mella e Torrielli è dire al pubblico che, come un amore che è contagio e cura, così le narrazioni più travolgenti non terminano, ma ci lasciano sulle labbra un evocativo “ancora”.

VEDI TRAILER SU VIMEO

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)