2018_04_28 TOCNADANZA al Teatro di via Fezzan, Milano

Sabato 28 aprile 2018, h.20:45
Teatro di Milano via Fezzan, 11
TOCNADANZA
TORNA AL TEATRO DI MILANO
NOTTURNI D'ACQUA 
lo spettacolo dedicato a Venezia 

ATTENZIONE IL PRIMO SPETTACOLO PREVISTO, NON E' ANDATO IN SCENA IL 20 GENNAIO MA E' STATO SPOSTATO AD APRILE con cambio di programma


LE STANZE DI SATIE:  lo spettacolo che era previsto viene sostituito da Notturni d'acqua.
Un percorso nella personalità e nella “sensibilité” dell’artista Erik Satie.Nella prima parte “Le Stanze di Satie” come luogo poetico.
Un percorso nella personalità e nella profonda “sensibilité” dell’artista.
La scelta musicale si è basata su brani del suo periodo giovanile, scelti per l’eleganza, mistero, per le sospensioni che aprono visioni sulla personalità di Erik Satie ipnotico, delicato, nostalgico, affascinante. Successivamente si accarezza e si delinea il rapporto sbilanciato e breve del suo grande amore con Susanne Valandon. Un dialogo tra Lei impudica e sensuale e Lui follemente innamorato e indifeso. La Compagnia Točnadanza - Ass. Cult. Danza e Promozioni – Venezia, fondata da Michela Barasciutti, è una compagnia di produzione di danza che da 25 anni è residente a Venezia, riconosciuta dal Comune di Venezia, dalla Regione del Veneto, dalla Provincia di Venezia e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Michela Barasciutti è “amata dal pubblico italiano” e considerata dalla stampa come “una delle migliori e più originali coreografe”

1° parte:
Le stanze di Satie (2016 – nuovo allestimento 2017)
(con musicisti dal vivo)
per il 150° anniversario della nascita di Erik Satie
Coreografie di Michela Barasciutti.
Produzione: Tocnadanza Venezia in coproduzione con Musicavenezia e in collaborazione con il Conservatorio Musicale Benedetto Marcello e Archivio Carlo Montanaro, Mibac, Regione del Veneto, ArcoDanza.
“Le Stanze di Satie” come luogo poetico. Un percorso nella personalità e nella profonda “sensibilité” dell’artista.
La scelta musicale si è basata su brani del suo periodo giovanile, scelti per l’eleganza, mistero, per le sospensioni che aprono visioni sulla personalità di Erik Satie.
Per la coreografia, tre sono i brani musicali, così come i danzatori e i musicisti; infatti il numero tre è una costante nell’opera di Satie.
Gymnopedie 1 (per pianoforte) ipnotico, delicato, nostalgico, affascinante dove viene disegnata la personalità dell’artista.
Sarabande 3 (arrangiamento per pianoforte e violino) dove si accarezza e si delinea il rapporto sbilanciato e breve del suo grande amore con Susanne Valandon. Un dialogo tra Lei impudica e sensuale e Lui follemente innamorato e indifeso.
Si conclude questo trittico con Gnossienne 1 (per pianoforte), elegante come è elegante la noncuranza di Erik Satie.
Interpreti:  La Compagnia
Musicisti: Pianoforte: Alessia Toffanin (Concertista e docente al Conservatorio Musicale “Benedetto Marcello” di Venezia)
Violino: Anna Trentin (Concertista e Primo Violino dell’Orchestra Sinfonica del Teatro La Fenice)

2° parte:
7 quadri + 1 (nuova produzione 2017)
Coreografie di Michela Barasciutti.
Produzione: Festival VeneziainDanza – Teatro Malibran (Venezia), Mibac, Regione del Veneto, ArcoDanza
Per i 25° anniversario della Compagnia
Danzatori: La Compagnia

Info e prenotazioni: 02/4229 7313 • teatrodimilano@outlook.it
http://tocnadanzavenezia.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)