2017_10_06 AIDA al Conservatorio di Milano per Pio Alberto Trivulzio

Venerdì 6 ottobre 2017 ore 20.30
Sala Verdi - Conservatorio di Milano
"Verdi e il suo tempo"
Giuseppe Verdi
AIDA
nell'arrangiamento per Banda di Marco Somadossi,
edita da Scomegna Music.
Ingresso gratuito con prenotazione:
02 465467467 | lunedì-venerdì | orari 10.00-13.00 / 14.00-17.00

PERSONAGGI E INTERPRETI
Aida: Annalisa Carbonara
Radames: Alessandro Mundula
Amneris: Elena Serra
Orchestra: Banda de I Martinitt
Maestro Concertatore e Direttore: Michele Fioroni
Balletto de La Compagnia del BelCanto di Milano
Coreografie: Alessandra D'Apice
Assistenza Artistica: Giovanni Fioroni & Giuseppina Russo
Testi e Regia: Andrea Binetti
Al pianoforte Elia Tagliavia
www.eventbrite.it
Conservatorio G. Verdi di Milano via Conservatorio 12 20121 Milano
Con il lascito del principe Trivulzio, la città di Milano ha beneficiato non solo di uno spazio dedicato alla cura delle persone più fragili ma anche culturalmente attraverso una rete che è attiva e presente ancora tutt’oggi.
Proprio per celebrare i 250 anni da questa importante eredità, l’ASP, IMMeS e Pio Albergo Trivulzio hanno voluto realizzare una serie di eventi che si apre venerdì 6 ottobre - alle ore 20.30 -con il concerto straordinario della Banda de’ i Martinitt. L'appuntamento è fissato al Conservatorio G. Verdi di Milano con una rilettura della celebre opera "Aida" scritta da Giuseppe Verdi. Per l'occasione la banda sarà accompagnata dagli artisti della Compagnia del Bel Canto che porterà in scena la storia dell'amore contrastato tra il condottiero egiziano Radames (promesso sposo alla figlia del faraone) e la schiava Etiope Aida.
La serata sarà l'occasione per dare visibilità all'Associazione ex Martinitt e ex Stelline che da sempre si occupa di assistere moralmente e materialmente i minori soli (orfani o abbandonati) anche attraverso la creazione di legami tra gli ospiti attuali e gli ex ospiti degli istituti al fine di offrire momenti di condivisione e accoglienza.
Per maggiori informazioni su ASP, IMMeS e PAT, clicca qui

Azienda Servizi alla Persona, Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Alberto Trivulzio
Organizzatore di AIDA, Verdi e il suo tempo
L’ASP IMMeS e Pio Albergo Trivulzio è un ente pubblico senza scopo di lucro che opera nei settori dell’assistenza socio-sanitaria per gli anziani e dell’educazione dei minori in difficoltà. I servizi si rivolgono a categorie particolarmente fragili della cittadinanza milanese e lombarda: anziani non autosufficienti o bisognosi di terapie riabilitative e minori provenienti da famiglie con particolari disagi sociali. Gestisce diverse strutture operative dislocate in più sedi, inoltre amministra un importante patrimonio immobiliare soprattutto a Milano, frutto di 500 anni di lasciti e donazioni, che vengono affittati con un sistema di bandi pubblici. www.iltrivulzio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)