2017_09_05 FREDDIE FOR A DAY

“FREDDIE FOR A DAY”- MARTEDI’ 5 SETTEMBRE 2017

HARD ROCK CAFE E UNIVERSAL MUSIC ITALIA CELEBRANO
IL 71ESIMO COMPLEANNO DI FREDDIE MERCURY

NEI CAFE ITALIANI DI ROMA, VENEZIA E FIRENZE UNA GIORNATA DI FESTEGGIAMENTI CON MUSICA, CONCERTI LIVE E RACCOLTA FONDI  PER LA RICERCA SULL’HIV IN FAVORE DEL MERCURY PHOENIX TRUST ATTRAVERSO LA VENDITA DEI “BAFFI ALLA FREDDIE”

Il 5 settembre del 1946 nasceva Freddie Mercury, una delle voci più belle del Rock che rappresenta ancora oggi un mito per gli appassionati della musica. Martedì 5 settembre 2017 gli Hard Rock Cafe di tutto il mondo celebrano i 71 anni dalla nascita dell’artista di Zanzibar che ha segnato la storia della musica con l’evento internazionale “Freddie For a Day”. Per il quinto anno consecutivo, gli Hard Rock Cafe italiani di Roma, Venezia e Firenze dedicano alla leggenda un’intera giornata di festeggiamenti con musica, concerti live, contest, quiz, estrazioni, menu a tema e raccolta fondi in favore del Mercury Phoenix Trust per sostenere la ricerca contro l’AIDS  e l’HIV.

Esclusivamente nella giornata del 5 settembre, i Cafe italiani proporranno ai fan un Menu a tema ispirato alla musica della leggenda insieme alla promozione 2x1 sulla birra Peroni Nastro Azzurro in bottiglia 33cl, disponibile negli Hard Rock Bar.

Nelle tre location di Roma, Venezia e Firenze sarà possibile acquistare i “baffetti alla Freddie”, al costo di 2 euro. Il ricavato dalla vendita dei i mitici “Freddie moustaches” sarà interamente devoluto al Mercury Phoenix Trust e alle sue attività.

Grazie alla collaborazione con Universal Music Italia, gli appassionati dei Queen e di Freddie Mercury potranno ricevere sorprese e gadget firmati con il brand della casa discografica.

Emma Donoghue della Mercury Phoenix Trust spiega così l’iniziativa:

"Quella con Hard Rock per noi è una importante collaborazione. Siamo sempre grati del grande sforzo e del contributo offerto da Hard Rock per ricordare il compleanno di Freddie. Questa sinergia ed i risultati che ottiene mettendo insieme cibo, divertimento, musica e donazioni ha un valore inestimabile"

Claudia Walker del Mercury Phoenix Trust ha dichiarato:

"Freddie For A Day è una campagna per la raccolta di fondi e per sensibilizzare le persone sul tema dell’AIDS, che consente agli appassionati di tutto il mondo di aiutare il Mercury
Phoenix Trust nel suo lavoro quotidiano. Con questa iniziativa in molte città celebriamo un mito come Freddie ed allo stesso tempo aiutiamo tutte quello persone che hanno bisogno di combattere contro questa terribile malattia".

MERCURY PHOENIX TRUST
La Mercury Phoenix Trust è stata fondata da Brian May, Roger Taylor e dal loro manager manager Jim Beach in memoria di FREDDIE MERCURY cantante icona della storia del rock e leader dei Queen morto nel 1991 di AIDS. www.mercuryphoenixtrust.com

HARD ROCK INTERNATIONAL
Con sedi in 74 paesi diversi, di cui 176 Cafe e 23 Hotels e 10 Casinò, Hard Rock International è uno dei brand più conosciuti al mondo. Tutto cominciò con la chitarra di Eric Clapton ed oggi Hard Rock detiene la più grande collezione di cimeli musicali esistente esposta al pubblico nelle sedi di tutto il mondo. Hard Rock è anche famoso per il noto merchandising, “fashion” e “music-related”, come location per eventi Hard Rock Live e il premiato sito web. Hard Rock International è proprietaria di tutti i marchi Hard Rock del mondo. L’azienda è proprietaria di Cafe ma opera anche in franchising nelle più importanti città del mondo come Londra, New York, San Francisco, Sydney e Dubai. HRI è proprietaria e gestisce anche Hotel e Casinò in tutto il mondo. Tra le strutture ci sono anche i due famosi Hotel e Casinò di Tampa e Hollywood in Florida, entrambe di proprietà e gestione della società madre “Seminole Tribe of Florida”, così come le altre splendide location come Bali, Chicago, Cancun, Ibiza, Las Vegas e San Diego. Prossime aperture di Hard Rock Cafe sono previste a Cairo, Innsbruck, Cape Town e Chengdu. Nuovi progetti di Hard Rock Hotel e Casino riguardano Abu Dhabi, Atlanta, Atlantic City, Berlino, Dubai, Londra, Los Cabos, New York City, Ottawa, e Shenzhen, Dalian e Haikou in China.

UNIVERSAL MUSIC GROUP
Universal Music Group è leader nel mercato della musica globale ed è presente in 60 Paesi nel mondo. Il suo business include Universal Music Publishing Group, fra gli attori principali nell’ambito dei diritti editoriali.
Le etichette di proprietà di Universal Music Group includono A&M Records, Angel, Astralwerks, Blue Note Records, Capitol Christian Music Group, Capitol Records, Capitol Records Nashville, Caroline, Decca, Def Jam Recordings, Deutsche Grammophon, Disa, Emarcy, EMI Records Nashville, Fonovisa, Geffen Records, Harvest, Interscope Records, Island Records, Machete Music, Manhattan, MCA Nashville, Mercury Nashville, Mercury Records, Motown Records, Polydor Records, Republic Records, Universal Music Latino, Verve Music Group, Virgin Records, Virgin EMI Records, oltre a numerose etichette di propretà o distribuite indirettamente. Universal Music Group detiene il più grande catalogo dell’industria musicale, che include gli Artisti più popolare degli ultimi 100 anni e le loro opere registrate. Il catalogo è gestito da 2 differenti divisioni, Universal Music Enterprises (in U.S.A.) e Universal Strategic Marketing (fuori dagli Stati Uniti d’America). Universal Music Group include anche Global Digital Business, la nuova divisione dedicate ai new media e alle nuove tecnologie e  Bravado, dedicata al merchandising.

Universal Music Group è di proprietà di Vivendi.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)