2017_07_12 Settembre alla Scala porta TAMERLANO

La stagione autunnale del Teatro alla Scala è sempre più ricca e importante.

A settembre debutteranno due importanti nuove produzioni d’opera. Dal 2 al 24 Hänsel und Gretel del Progetto Accademia per la regia di Sven-Eric Bechtolf e la direzione di Marc Albrecht, un atteso ritorno per la fantasiosa opera di Humperdinck tratta dalla celebre fiaba dei Fratelli Grimm, una delle più rappresentate e amate in tutto il mondo.
Martedì 12 settembre 2017 ***
G.F.Händel
Tamerlano
diretto da Diego Fasolis con la regia di Davide Livermore
Dal 12 settembre al 4 ottobre 2017
Orchestra del Teatro alla Scala su strumenti storici
Nuova Produzione Teatro alla Scala
*** Diretta radiofonica su Radio3

Dal 12 settembre Tamerlano di Händel, diretto da Diego Fasolis con la regia di Davide Livermore, capolavoro barocco ricco di virtuosismo vocale con due controtenori (Bejun Mehta e Franco Fagioli) e uno dei primi ruoli tenorili di rilievo nella storia dell’opera interpretato nelle prime recite dal leggendario Plácido Domingo.

Lunedì 11 da non perdere il concerto della Sächsische Staatskapelle Dresden diretta da Christian Thielemann (al ritorno alla Scala dopo nove anni) con Rudolf Buchbinder al pianoforte per pagine di Beethoven e Bruckner.
14 settembre 2017, ore 20.30
La Scala di Maria Callas - Ricordi e testimonianze
Ingresso gratuito con biglietto ritirabile, con un massimo di due per persona, dalle ore 12 di venerdì 1 settembre presso la Biglietteria Centrale.

In occasione dell'inaugurazione della mostra Maria Callas in scena “ Gli anni della Scala (a cura di Margherita Palli  “ Museo Teatrale alla Scala dal 15 settembre, in collaborazione con Hearst Italia), il Teatro alla Scala dedica al grande soprano una serata di ricordi e testimonianze condotta dal giornalista Fabio Cappelli, Caporedattore Cultura di Rainews24.

Giovedì 14 il Teatro dedica a Maria Callas una serata di ricordi e testimonianze aperta al pubblico in occasione dell’inaugurazione della mostra “Maria Callas in scena – Gli anni della Scala” al Museo Teatrale. Sempre al Museo, in autunno, ritornano a grande richiesta i Laboratori per bambini.

Dal 23 settembre al 18 ottobre 2017
Onegin,Balletto
Corpo di Ballo e Orchestra del Teatro alla Scala
Produzione Teatro alla Scala

Chiude il mese il ritorno del balletto Onegin, capolavoro di John Cranko su musiche di ÄŒajkovskij. Esempio perfetto di moderno “dramma in danza” che vedrà protagonisti Roberto Bolle e Marianela Nuñez, per la prima volta insieme in questo titolo, in cinque recite (23, 26, 28 settembre, 12 e 18 ottobre).

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)