2017_09_09 OPERA IN CASTELLO propone Il paese dei campanelli

Quadriportico Castello Sforzesco
Galliate (No
 sabato 09 settembre 2017 – ore 20,30
Associazione
AMICI DELLA MUSICA di GALLIATE (No)
6° Edizione di OPERA IN CASTELLO
Lombardo e Ranzato
IL PAESE DEI CAMPANELLI
Compagnia di operette Elena D'Angelo

Il prossimo sabato 9 settembre 2017 alle ore 20:30 al Quadriportico del Castello Sforzesco di Galliate torna la manifestazione che l'Associazione Amici della Musica di Galliate in collaborazione con il Comune ha iniziato ad organizzare nel lontano 2011.
La rassegna aa aperto inizialmente dedicata solo all'opera lirica, nel 2011 l'opera inaugurale fu una grande selezione dal Nabucco di Giuseppe Verdi, grazie alla partecipazione della Corale San Gregorio Magno di Trecate, diretta dal maestro Mauro Trombetta.
Successivamente si sono alternati titoli d'opera, récital e operetta.
Nel 2012 dopo Nabucco andò in scena Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni, nel 2013 un Gala verdiano ovviamente dedicato alla importantissima ricorrenza di quell'anno che era il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi in quell'occasione cantarono Scilla Cristiano,  Aldo Caputo, Maurizio Leoni con l'Orchestra Filarmonica Veneta diretta da Francesco Ommassini. Scilla Cristiano successivamente venne a Vigevano com Gilda per partecipare al Gala creato da Concertodautunno nel 2015 per la inaugurazione della stagione al Teatro Cagnoni di Vigevano. Nel 2014 si tornò all'opera lirica mettendo in scena Il barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini con una coppia di protagonisti eccezionali quali il mezzosoprano Manuela Custer e il tenore Aldo Caputo, sempre sotto la direzione di Francesco Ommassini, in quell'occasione un aneddoto piuttosto simpatico fu l'esecuzione dell'area “Mon coeur s'ouvre a ta voix” che venne inserita nella scena della lezione del secondo atto. Per il 2015 fu la volta di un recital dedicato alle più belle arie d'opera dell'opera italiana con la partecipazione straordinaria del baritono Giuseppe Altomare, per l’edizione 2016 lo scorso anno venne invece rappresentata interamente l'operetta La vedova allegra di Franz Lehar con la compagnia nella quale era presente Elena D'Angelo.
E sarà proprio Elena D'Angelo a ritornare nel 2017 con la sua Compagnia di Operette a mettere in scena un capolavoro “nostrano” quale il famoso “Paese dei campanelli” della coppia Lombardo e Ranzato, operetta che sicuramente ancora oggi è molto conosciuta per alcune melodia fatali come il gettonatissimo fox-trot “Luna tu non sai dirmi perchè”.
Lo spettacolo inizierà alle ore 20.30 al Quadriportico del Castello di Galliate.
FOTOGRAFIE DELLA SERATA A CURA AMICI DELLA MUSICA DI GALLIATE

Informazioni e biglietti presso gli organizzatori: Amici della Musica di Galliate per info 339-6532673 visitate la nostra pagina: www.facebook.com/AmiciDellaMusicaDiGalliate

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)