2017_08_16 Ultrapadum 2017 nuovi appuntamenti

Società dell’Accademia organizza
Festival Ultrapadum 2017
XXV edizione
Per info: 345 427 2076, 335 668 0112
Inizierà il 28 maggio  e si concluderà il 30 settembre; più di trenta concerti allieteranno le serate estive!
http://www.festivalultrapadum.com
Calendario Appuntamenti 2017

Mercoledì 16 agosto 2017_08_16- ore 21.15
CIGOGNOLA – VICOMUNE (Largo di via Maria Giorgi)
DUO SCONCERTO con Matteo Ferrari, flauto e Andrea Candeli, chitarra
Musiche di Mozart, Monti, Rossini, Schubert, Brahms, Piazzolla
Ingresso libero - in caso di maltempo il concerto si terrà presso la Chiesa di S. Rocco ai Fondoni
Matteo Ferrari, flauto - diplomato con il massimo dei voti, si perfeziona con i migliori flautisti mondiali. Premiato in diversi Concorsi Nazionali ed Internazionali, si è esibito in importanti Rassegne musicali, a Radio Tre Suite, in diretta radiofonica nazionale, per il terzo canale RAI di Roma, ha affiancato il premio Nobel Dario Fo nella produzione di “Pierino e il Lupo” come solista .Si esibisce nei seguenti paesi: Ungheria, Repubblica Ceca, Belgio e Inghilterra. Ha inciso numerosi CD tra cui il Musical “No, No, Nanette” in esclusiva per l’Italia.
Andrea Candeli, chitarra - inizia a suonare a 7 anni, si diploma in chitarra classica, perfezionandosi a Parigi con il noto M° A. Ponce. Premiato come solista in numerosi concorsi Nazionali ed Internazionali, gli è stato assegnato il prestigioso “Premio Ghirlandina” città di Modena per essersi distinto nel campo artistico. Si è esibito a Città del Vaticano in diretta Rai International in presenza di Giovanni Paolo II. Svolge un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero.

Venerdì 18 agosto 2017_08_18 - ore 21.15
BAGNARIA (Borgo Medievale ) - Piazza San Bartolomeo
HIDDEN TREASURE (JAZZ)
Loris Tarantino, pianoforte - Dino Cerruti, contrabbasso - Rodolfo Cervetto, batteria
Ingresso 5 euro - in caso di maltempo il concerto si terrà presso il centro sportivo comunale
Il gruppo nasce nel 2010 dopo anni di collaborazione, accompagnando artisti di fama internazionale..
Il concerto che presenterà brani inusuali della tradizione jazz americana, tesori di rara bellezza, da riscoprire e ascoltare nello splendido borgo medievale di Bagnaria, verrà registrato e diventerà un cd che verrà pubblicato nel 2018.
Rodolfo Cervetto è uno tra più apprezzati batteristi jazz italiani. Ha suonato in festival, club e teatri di molti paesi  Europei. Ha partecipato a trasmissioni televisive e radiofoniche,ha inciso una cinquantina di dischi tra cui un omaggio alle musiche di M.Petrucciani con cui ha raggiunto la posizione 28 in classifica negli Stati Uniti . Ha curato colonne sonore originali per cinema e Tv. Inoltre cura la direzione artistica di importanti rassegne jazz e, tra gli ultimi progetti che riguardano l'interplay tra jazz e altre forme artistiche, spiccano due lavori teatrali.
Loris Tarantino. diplomato in Pianoforte Jazz, approfondisce il linguaggio classico con il M° G.Vercillo e si perfeziona nella scrittura per orchestra. Svolge attività concertistica. Ha aperto il tour di Tullio De Piscopo. Ha collaborato, e tuttora collabora, come pianista e arrangiatore, alla realizzazione di alcuni CD suonando tra l'altro, con lo statunitense Eric Marienthal (Grammy Awards). Si classifica 1° nella sua categoria, al Concorso Internazionale "F. Forgione", con l’esecuzione di brani di Chopin e Mozart. E' inoltre insegnante di pianoforte e tastiere.
Dino Cerruti collabora con numerosi studi di registrazione, come bassista, contrabbassista,  chitarrista, vocalist, arrangiatore .Come compositore/arrangiatore realizza (in collaborazione con il cantautore Zibba) il progetto "Strade", ottenendo diversi passaggi televisivi eradiofonici sulle reti Mediaset e Rai. E' stato vincitore di numerosiconcorsi tra i quali il Festival di “Castrocaro Terme” (3° posto con menzione della critica per il miglior arrangiamento e “Jazz emergente in Liguria” con le formazioni "64 Jazz" e "P.Jeffrey Vocal Ensemble” che si aggiudicano rispettivamente il 1° ed il 3° posto. Partecipa al festival di ”Cervo” (IM) con l’ensemble del pianista Riccardo Zegna nel progetto “Piccolo Valzer”.

Sabato 19 agosto 2017_08_19 - ore 21.15
CECIMA (Piazza della Chiesa)
SINGIN' AND SWINGIN' con Denis Biancucci, pianoforte
Umberto Scida, voce - Stefania Seculin, voce - Graziana Borciani, voce
Il concerto si propone di raccontare lo Swing anche atrraverso Frank Sinatra ed Ella Fitzgerald , avvalendosi della carrellata dei loro brani più celebri, vestiti con arrangiamenti nuovi ma rispettosi del loro spirito originario.
Ingresso 10 euro - in caso di maltempo il concerto si terrà a Pontenizza alla struttura “Centrale della frutta”
Denis Biancucci, pianista e assistente al direttore d’orchestra nel musical "La Bella e la Bestia" a Roma, Teatro Brancaccio, ha diretto il musical "Mamma Mia!" ed ha collaborato come pianista nel musical "La febbre del sabato sera" a Milano, Teatro Nazionale. Ha registrato per la Radio e per  la Televisione ( RAI:“Una donna in fuga” “Piovra 9” ) e ha inciso per la Warner Chappell Music. Collabora con il M° D. Masarati incidendo colonne sonore per reti televisive (Canale 5, Rete 4: le musiche di: “Vendetta di una donna”, “La ragazza del circo”, “Cadenas”, etc ).
Ha composto e arrangiato “No(t)te di Natale”, inciso con l’orchestra sinfonica di Szeged (Ungheria), pubblicato dalle edizioni San Paolo in Italia ed il Musical “Francesco, l’uomo di Dio” presentato in anteprima mondiale presso la Basilica Papale di San Francesco.
Umberto Scida, cantante, attore e ballerino, ha approfondito le varie discipline con maestri internazionali di grande prestigio. Perfezionatosi in “Jazz Singing” e “Musical Performing” presso l'esclusiva “Guildhall School of Music and Drama” di Londra, inizia la carriera interpretando il ruolo di Tom nella commedia musicale “No, no, Nanette!”, al fianco di Pippo Santonastaso, e ne incide il disco. 
V
iene scelto dal M°Luciano Pavarotti per interpretare il ruolo di Steve nel musical Rent, di J. Larson,prodotto dal M° L.Pavarotti e N.Mantovani, a New York ed in Italia nei maggiori teatri per i due anni successivi, incidendone il disco. Chiamato ad interpretare il ruolo di Pilato nella tournée nazionale di Jesus Christ Superstar, di Piparo, riscuote un entusiastico consenso di critica e di pubblico. Il M° A. De La Roche lo vuole come cantante solista e coprotagonista al proprio fianco, insieme al Balletto di Roma, nel musical “All the Jazz”, omaggio al grande Bob Fosse. 

E' stato vincitore del XV Concorso Naz.le Esecuzione Musicale “Città di Cento”, sez. “Musica Jazz”, cat. “Solisti”. 
Sempre su indicazione del M° Pavarotti, rappresenta l'Italia in una lunga tournée nei più importanti teatri del Giappone e nel Festival delle Culture Latine.
E' il
Primo Attore, della storicae più importante Compagnia Italiana di Operette, rinomata anche all'estero.

Stefania Seculin, diplomata all'accademia di musical "Bernstein School of Musical Theatre", ha lavorato con la compagnia SeeLive Tivoli di Amburgo, come cantante/attrice, girando l'Europa. Nel 2010 inizia la collaborazione col Teatro Rossetti di Trieste. Scrive, dirige e interpreta "On Air-il Musical in diretta", spettacolo teatrale-radiofonico che spazia dai musical dagli anni '50 ad oggi. E' stata co-protagonista nel debutto europeo dell’opera musicale “Maximilian-il principe di Miramare” al Castello di Miramare (TS) nel ruolo della principessa Carlotta e protagonista nel Galà internazionale dell'Operetta , cantando per S. Levay e in vari concerti di musical e operetta. Dal 2012 lavora con la Sony per la realizzazione del "Cantagioco", progetto musicale per bambini .
Graziana Borciani inizia la sua formazione musicale al Conservatorio L. Campiani di Mantova ; nel '89 vince il festival di Ariccia, patrocinato da Rita Pavone e Teddy Reno. Dagli anni '90, lavora nel cabaret, partecipa come cantante, assieme a  Gioele DixVitoEnzo IacchettiGiobbeCovatta, al varietà televisivo Ruvido Show, trasmesso da Rai Uno. Ha accompagnato l'attore Vito nella sua tournée teatrale. Negli anni 2000 ha fatto parte del cast dell'opera rock Rent, ripreso nel 2006 e prodotto da Nicoletta Mantovani e Luciano Pavarotti.
Dopo l’incontro con gli Oblivion e il successo ottenuto online, con più di 1.000.000 divisualizzazioni, inizia il suo percorso tra i teatri italiani.
Al termine del concerto sarà possibile osservare il cielo attraverso strumenti portatili messi a disposizione dall'Osservatorio Astronomico e Planetario Cà del Monte

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)