2017_06_29 Verdi NABUCCO alla ARENA TEATRO SOCIALE di Como

Giovedì 29 giugno 2017_06_29 – ore 21.30
Sabato 1 luglio 2017_07_01 – ore 21.30
Martedì 4 luglio 2017_07_04 – ore 21.30
ARENA TEATRO SOCIALE di Como
Via Vincenzo Bellini, 3, 22100 Como CO
Area sul retro del Teatro Sociale
Progetto 200.Com – V edizione
Giuseppe Verdi 
NABUCCO
Dramma in quattro parti. Libretto di Temistocle Solera.
Prima rappresentazione: Teatro alla Scala di Milano, 9 marzo 1842
Personaggi e interpreti
Nabucco Alberto Gazale, baritono
Abigaille Elena Lo Forte, soprano
Zaccaria Abramo Rosalen, basso
Fenena Irene Molinari
Ismaele Manuel Pierattelli
Sacerdote di Belo Shi Zong
Abdallo Claudio Grasso
Anna Tiberia Monica Nag

Direttore Jacopo Rivani
Regia Jacopo Spirei
Scene e costumi Mauro Tinti
Light designer Giuseppe Di Iorio
Produzione Teatro Sociale di Como AsLiCo
Nuovo allestimento

L’edizione 2017 del Progetto 200.Com, prosegue, in collaborazione con la Società dei Palchettisti, con lo studio e la preparazione de Nabucco di Giuseppe Verdi.
Ad aprire la decima edizione del Festival Como Città della Musica 2017 sarà appunto il Nabucco di Giuseppe Verdi, opera corale per eccellenza.
Questo è il titolo scelto per 200.Com Un progetto per la città, ovvero l’opera partecipata del Teatro Sociale di Como-AsLiCo. Un progetto giunto alla quinta edizione, nato in occasione dei festeggiamenti per il bicentenario del teatro, per coinvolgere attivamente il pubblico e la città, che diventano coprotagonisti di produzioni artistiche di altissimo livello.
L’opera coinvolge i coristi ‘cittadini’ che, dopo aver superato le audizioni, da ottobre seguono un intenso percorso di studio e di prove in previsione delle tre repliche che andranno in scena all’Arena del Teatro nelle serate del 29 giugno, 1 e 4 luglio. L’opera verdiana sarà ambientata in un contesto urbano contemporaneo, per sviscerare il conflitto quanto mai attuale tra oppressori e oppressi, tra libertà e prigionia, tra profughi e non, diretti dal giovane regista italiano Jacopo Spirei. Oltre 300 le persone, tra amatori e professionisti, partecipanti al progetto e alla produzione estiva.
"Nabucco è molte cose, è un'opera intima ma è anche, forse suo malgrado - spiega il regista - una grande opera politica.
Nabucco arriva quasi da liberatore, portatore di nuova forza e di nuovi ideali salvo poi finire per diventare un regime ancora più feroce e ingiusto del precedente.".
All'esterno dell'arena il pubblico sarà accolto da una manifestazione di protesta contro gli abusi della finanza e delle banche, pensata per ricordare i movimenti Occupy.
Nabucco invaderà la piazza alla guida dei manifestanti armati, "sequestrando" di fatto tutta l'arena, pubblico compreso.
In caso di tempo incerto, la comunicazione al pubblico sul luogo di svolgimento dello spettacolo (Arena o Teatro) verrà data entro le ore 19 VIA MAIL per chi acquista online e TELEFONICAMENTE per chi acquista in biglietteria
oltre che mediante la pubblicazione sui SOCIAL NETWORK (facebook, twitter, instagram), SITI WEB (www.comofestival.org , www.teatrosocialecomo.it), e l'affissione di comunicazioni in BIGLIETTERIA.
Nel caso di spostamento in Teatro, coloro che hanno acquistato il biglietto del SETTORE POSTO UNICO NON NUMERATO, che non dà diritto al posto in Teatro, avranno diritto al rimborso del prezzo del biglietto (esclusa la prevendita) presentandosi in biglietteria col biglietto inutilizzato entro 5 giorni dalla data dello spettacolo o comunicando via mail all'indirizzo biglietteria@teatrosocialecomo.it gli estremi del proprio conto corrente.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)