2016_11_12 RASSEGNA MUSICALE CITTA' DI PADOVA

Dal 12 novembre al 3 dicembre 2016
Studio Teologico del Santo, Basilica di S. Antonio di Padova
Al via la XXI Rassegna Musicale del Santo (Padova)
XXI RASSEGNA MUSICALE CITTA' DI PADOVA
Tutti i sabati alle ore 17
L’Associazione Musicale I Musici Patavini propone anche per l’anno 2016 allo Studio Teologico del Santo sempre alle ore 17 un programma d’ascolto assolutamente originale al suo affezionato pubblico. Il cartellone della XXI Rassegna Musicale, patrocinato dal Comune di Padova, vede la partecipazione di formazioni strumentali provenienti da varie regioni italiane e di una fisarmonicista polacca, in grado di proporre programmi musicali nuovi, frutto di una meditata fusione di aspetti tradizionali e aspetti legati alle nuove sensibilità sonore.
La Rassegna inizierà sabato 12 novembre alle 17 con il Trio Rospigliosi formato da Rieko Okuma flauto traverso, Lapo Vannucci chitarra, Luca Torrigiani pianoforte.
Sabato 19 novembre sarà la volta della fisarmonicista Kamila Olas e a seguire il 26 novembre il Trio Opera Tango, Matteo Mignolli flauto, Mirko Satto bandoneon, Maddalena Murari pianoforte.
Il programma della Rassegna si concluderà sabato 3 dicembre con il duo pianistico Aldo De Vero e Giuseppe Campisi.
Gli ascoltatori saranno condotti attraverso un percorso musicale vastissimo ed emozionante che spazia dal Belcanto italiano alla musica da film di Morricone, Mancini, Bacalov, dai grandi compositori del Classicismo Viennese al tango di Piazzolla, dall’impressionismo francese alla vivacità travolgente della musica folcloristica russa.
Alle fine di questo viaggio musicale, ascoltatori ed interpreti non potranno che dire “…e il naufragar m’è dolce in questo mare”, un infinito di sensazioni, ritmi e melodie che prende posto nelle pieghe della memoria e che inaspettatamente ritorna alla consapevolezza con nuovi accenti e nuove passioni.
Ingresso euro 4, biglietti in vendita un'ora prima del concerto. Calendario dettagliato nel sito www.imusicipatavini.it, info 3889507688.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)