2016_07_14 Teatro Coccia di Novara porta la Butterfly a Il Maggiore Verbania

Giovedì 14 luglio 2016_07_14 e sabato 16 luglio 2016_07_16
Il Maggiore Verbania
Appuntamento con l’opera lirica
Giacomo Puccini
MADAMA BUTTERFLY
 sul Lago Maggiore
produzione di Fondazione Teatro Coccia di NovaraMadama Butterfly / Cio-Cio-San soprano Cinzia FortePinkerton  tenore Ivan DefabianiSuzuki mezzosoprano Patrizia PatelmoSharpless  baritono Valdis JansonsGoro, nakodo tenore Jorge Juan MorataZio Bonzo basso Elia TodiscoPrincipe Yamadori  tenore Lorenzo Malagola BarbieriKate Pinkerton mezzosoprano Simona Di CapuaUfficiale del registro basso Mauro Rolfi.
Orchestra Carlo Coccia
direttore d’orchestra
 Matteo Beltrami,
regia
 Renato Bonajuto
Biglietti dai 20,00 ai 40,00 euro (ridotto 17,00 e 34,00 euro, 10,00 euro under 30) su www.ilmaggioreverbania.it, presso Municipio di Pallanza e Sede Municipale di Intra, e nei giorni di spettacolo dalle 17.30 direttamente presso la biglietteria del Teatro.

Volge verso gli ultimi eventi la rassegna estiva del Teatro Il Maggiore di Verbania, aperta l’11 giugno scorso con lo spettacolo A Ruota Libera.
Attesissimo l’appuntamento con l’opera lirica, che sarà protagonista delle serate digiovedì 14 e sabato 16 luglio, a partire dalle 21 nell’arena esterna del Centro Eventi di Via San Bernardino, 49. In scena la “tragedia giapponese” composta da Giacomo Puccini “Madama Butterfly, produzione di Fondazione Teatro Coccia di Novara, direttore d’orchestra Matteo Beltrami, regia Renato Bonajuto, Orchestra Carlo Coccia.
Un cast di voci eccellenti: nei panni di Madama Butterfly / Cio-Cio-San la soprano Cinzia Forte, Pinkerton è il tenore Ivan Defabiani, Suzuki la mezzosoprano Patrizia Patelmo, il ruolo di Sharpless è affidato al baritono Valdis Jansons, Goro, nakodo è il tenore Jorge Juan Morata, lo zio Bonzo il basso Elia Todisco, il Principe Yamadori è il tenoreLorenzo Malagola Barbieri, Kate Pinkerton la mezzosoprano Simona Di Capua, l’ufficiale del registro è il basso Mauro Rolfi.

Il regista Bonajuto promette un ruolo “attivo” dello scenario naturale in cui si svolgerà l’opera. Lo splendore del Lago Maggiore diventerà parte stessa della scena per coinvolgere e emozionare ancora di più il pubblico.

I prossimi appuntamenti in programma al Maggiore sono: Ornella Vanoni Free Soul (23 luglio), Big One – The European Pink Floyd Show (29 luglio), Deejay Time in Tour (30 luglio). I biglietti per Ornella Vanoni e Big One sono in vendita tramite circuito Ticketone e presso i punti rivendita del Comune di Verbania, i biglietti per Deejay Time in Tour solo su Ticketone

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)