2016_07_14 GRAN MILONGA OPERA TANGO ad ABANO TERME, PADOVA

I Musici Patavini presentano:
Giovedì 14 luglio 2016 inizio ore 21.30
Teatro Magnolia, Abano Terme, Padova
GRAN MILONGA OPERA TANGO
Orchestra dal vivo: OPERA TANGO
Esibizione di: ROBERTO REIS E NATALIA LAVANDEIRA
L'emozione di ballare dentro la musica
Musicalizadora: Lucia Santinello
Ingresso 15.00 euro consumazione compresa.

I Musici Patavini in collaborazione con i ballerini argentini Roberto Reis e Natalia Lavandeira propongono giovedì 14 luglio dalle ore 21.30 la Gran Milonga Opera Tango al Teatro Magnolia di Abano Terme (Padova).
Tutto il pubblico partecipante potrà ballare sulle note della musicalizadora Lucia Santinello e sulla musica dal vivo dell'Orchestra Opera Tango formata da Mirko Satto al bandoneon, Matteo Mignolli flauto, Maddalena Murari, Claudio Gasparoni contrabbasso. A seguire vi sarà l'esibizione di Reis e Lavandeira accompagnati dal vivo dai più famosi brani da Pugliese ad Arienzo eseguiti da Opera Tango.
Roberto e Natalia, esprimono la bellezza della danza per mezzo della tecnica, dell'armonia e dell'estetica. Professionisti di vasta formazione, ricercano una linea moderna senza dimenticare quella tradizionale: quella indiscussa della musica di Buenos Aires. Festival, esibizioni ed una genuina vocazione come insegnanti li accompagna nella loro passione, portando il tango in tutte le città del mondo, offrendo la loro esperienza a tutti coloro che sentono questa danza come la propria.
I tanghi più famosi dagli anni trenta e quaranta ai giorni nostri saranno riproposti da Opera Tango con con arrangiamenti originali unici in Italia. Protagonista sarà il bandoneonista Mirko Satto, vero specialista di questo strumento e per questo presente a tantissime manifestazioni di questo genere. studiato fisarmonica presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto (TV) diplomandosi nel 1999 con il M° I. Paterno con il massimo dei voti, lode e "Menzione d`onore" e meritando due borse di studio come miglior allievo dell'Istituto. Si e`perfezionato e ha studiato con il M° Scappini, Noth, Zubitsky e con Salvatore di Gesualdo. Inoltre si è diplomato in oboe sotto la guida del prof. Paolo Brunello. Ha vinto i più importanti Concorsi Nazionali ed Internazionali di Fisarmonica meritando in tutti il primo premio assoluto. Ha suonato in oltre settecento importanti Festivals e Rassegne concertistiche esibendosi nei più prestigiosi teatri di tutta Europa, Australia, Giappone, Africa e Sud America. Fisarmonicista eclettico Mirko Satto spazia con disinvoltura dalla musica barocca a quella contemporanea, dal varietèe francese al tango argentino; suona da solista, in gruppi cameristici e collabora sia come fisarmonicista che come bandoneonista con importanti Orchestre. E' docente di fisarmonica al Liceo Musicale “Marconi” di Conegliano (TV).


Organizzazione
I Musici Patavini, Padova
Info: 335.1006278, 3472200912

Prevendite ad Abano:
Amon Viaggi - Viale delle Terme 145 - Tel. 049.8669044g
Ufficio Turistico Abano - Via Pietro d’Abano 18 - Tel. 049.8669055
Prevendite a Padova:
Coin Ticketstore - Via Altinate 16 - Tel. 049.8364084
Prevendite online: www.imusicipatavini.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)