2016_06_16 Storie di ordinario eroismo raccontate dai detenuti della sezione maschile

Giovedì 16 Giugno 2016_06_16 , Teatro del Carcere, Vigevano
(
Via Gravellona n. 240, Piccolini), ore 20.00
GLI EROI VANNO AL SUPERMERCATO
Storie di ordinario eroismo raccontate dai detenuti della sezione maschile 
del carcere di Vigevano
con Fatjon, Dragoslav, Hassan, Aldo, Jerrick, Pomak, Erando, Enrico
regia ed elaborazione drammaturgica di Alessia Gennari
luci di Luigi Smiraglia


Chi è un eroe? È questa la domanda a cui cercheranno di dare risposta i detenuti della sezione maschile del carcere di Vigevano con il loro spettacolo "Gli eroi vanno al supermercato", esito del laboratorio teatrale promosso da Teatroincontro e diretto dalla regista Alessia Gennari.
Lo spettacolo, che andrà in scena giovedì 16 maggio, alle ore 20.00, è l'esito di un percorso creativo che ha visto i detenuti impegnati in prima persona nella scrittura e nell'allestimento dello spettacolo finale, costruito a partire dalle improvvisazioni e dalle riflessioni scritte dai partecipanti al laboratorio, elaborate poi dalla regia.
Lo spettacolo è la traccia di un percorso che i partecipanti hanno fatto dentro e fuori di sé, e decide di registrare, senza giudizio, le riflessioni e le convinzioni che raccolte in questi mesi.
Dopo l'esito fortunato dell'esperienza laboratoriale e di spettacolo dello scorso anno, che li ha visti anche in scena sul palcoscenico di Milano Expo e presso Castello Sforzesco di Vigevano, i detenuti della sezione maschile proseguono il loro percorso teatrale entro le mura del carcere, in un progetto che ha la duplice funzione di educare al fuori chi sta dentro, e portare all'interno del carcere chi sta fuori, creando un ponte, un incontro, e forse, una comprensione.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA VIA MAIL 
teatroincontroarl@gmail.com entro il 10 giugno

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)