2016_05_21 Crescendo in musica porta TUTTI AL CINEMA!

Sabato 21 maggio 2016 - ore 16.00
Auditorium di Milano - largo Mahler
Crescendo in musica 2016
TUTTI AL CINEMA!
Le colonne sonore dei grandi film
Coro di Voci bianche de laVerdi
Direttore Maria Teresa Tramontin

Dopo la fiaba e il ballo, eccoci arrivati al cinema! Sabato 21 maggio (ore 16.00), all’Auditorium di Milano in largo Mahler, l’ultimo appuntamento prima delle vacanze estive di Crescendo in musica - la rassegna de laVerdi per i bambini, i ragazzi e le famiglie - sarà infatti dedicato alla magia del “grande schermo”, con un viaggio musicale attraverso le colonne sonore di film indimenticabili. Un viaggio per la verità davvero sui generis, come sempre “condito” da tante sorprese che costellano lo spettacolo originale scritto e diretto da Francesco Montemurro, storico collaboratore del Crescendo. Protagonisti del sesto appuntamento stagionale i Blusa Brothers, ovvero gli attori “nostrani” Nicola Olivieri e Paolo Cauteruccio, omologhi in salsa milanese della celebre coppia americana dei Blues Brothers accompagnati nelle loro divertenti peripezie dal Coro di Voci bianche de laVerdi, diretto da Maria Teresa Tramontin, e dal pianoforte di Pietro Cavedon.


Auditorium di Milano Fondazione Cariplo
Stagione Sinfonica 2016
Organizzato da LaVerdi Milano
Sabato 21 maggio 2016 - ore 16.00
Crescendo in musica 2016 
TUTTI AL CINEMA!
Le colonne sonore dei grandi film
Coro di Voci bianche de laVerdi
Direttore Maria Teresa Tramontin
http://www.concertodautunno.it/160521-laverdi/160521_laverdi.htm

Ecco la sintesi dello spettacolo, nel racconto dell’autore e regista Francesco Montemurro: "A tutte le auto: intercettate quei due fratelli, occhiali e vestiti scuri, provenienti dal Giambellinois e diretti verso Corso San Gottardo. Li chiamano i Blusa Brothers; non sono pericolosi ma... inarrestabili!".
“I Blusa Brothers, omologhi milanesi della celebre coppia Blues Brothers (Nicola Olivieri e Paolo Cauteruccio), in missione per conto di zio Corby, sono determinati a riunire la band per salvare l'Auditorium. Per questo si improvvisano esperti cinefili presentando (a modo loro) un concerto di brani tratti da celebri colonne sonore: da Titanic al Re leone, da Harry Potter ad Altrimenti ci arrabbiamo. Ma alla fine del concerto si accorgeranno di avere già a disposizione una band con i controfiocchi: il Coro di Voci bianche de laVerdi diretto da Maria Teresa Tramontin ed accompagnato al pianoforte da Pietro Cavedon”.

(Biglietti euro 15,00/7,50; Info e prenotazioni: Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, largo Mahler, orari apertura: mar – dom ore 14.30 – 19.00, tel. 02.83389401/2/3; on line: www.laverdi.org, www.vivaticket.it ).

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)