2016_05_17 Addio a GIL VENTURA, sassofonista

Addio a GIL VENTURA,  sassofonista è mancato oggi, martedì 17 maggio 2016 alle ore 06,50 presso l'Ospedale di Varese, mancato all'età di 75 anni.
Il funerale si terrà giovedì 19 maggio 2016 presso la Chiesa di Corbetta (MI) alle ore 14.30.
Il mondo della musica oggi è in lutto per la perdita di un grande artista, il maggior sassofonista europeo di sempre.
Affermato interprete di fama internazionale, il Maestro GIL VENTURA era considerato uno tra i maggiori sassofonisti europei di musica leggera "evergreen" e “pop music”.
GIL VENTURA durante i concerti e le esibizioni nei teatri, nelle piazze, e nei piu' importanti locali notturni, offriva al suo pubblico, che lo ricambia da molti anni con
grande affetto, un'intensa e personalissima interpretazione delle hit parade mondiali. Una musica "senza tempo", quella di GIL VENTURA che, attraverso il suo
magico sax, continuerà a fare da colonna sonora ai momenti più belli della nostra vita.
John Lennon, Gil Ventura giovanissimo
con il gruppo Le Ombre, e i Beatles
nei favolosi anni ʼ60
I più grandi successi di GIL VENTURA, realizzati in sala di registrazione o in "live", divengono "raccolte" discografiche; 50 album pubblicati e oltre 15 milioni di copie vendute che gli hanno permesso di ottenere 7 dischi d’oro. La prima rara registrazione, oggi ricercata da collezionisti ed appassionati, è del lontano 1972: il mitico Album " SAX CLUB N.1" Edizioni EMI.
GIL VENTURA, il sax d'oro italiano, nel corso della sua strepitosa carriera ha suonato con le piu' prestigiosi Vedettes Internazionali come: Patty Pravo, Iva Zanicchi, I Camaleonti, Bobby Solo, Little Tony, Fred Buongusto, Johnn Lennon, Beatles, Jerry Mulligan, Romano Mussolini, e tanti altri.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)