2015_10_17 laVerdi Crescendo in musica Animali in musica!

sabato 17 ottobre 2015 (ore 16.00)
Auditorium di Milano
Crescendo in musica 2014/15 
Il grande concerto degli…
Animali in musica!
Nuovo spettacolo all’Auditorium di Milano con l’orchestra laVerdi per tutti e le più belle pagine dei grandi compositori dedicate alla natura
Il mago Solamire Francesco Montemurro
Gedeone, il Genio del cartone Nicola Olivieri
Trucco, costumi ed oggetti di scena Andrea Allione
Testo e regia Francesco Montemurro
Orchestra laVerdi per tutti
Direttore Giovanni Marziliano

Programma
Rimskij-Korsakov Il volo del calabrone da La fiaba dello Zar Saltan
Vivaldi Concerto n. 3 in Re maggiore Il gardellino
Vivaldi Le quattro stagioni - Primavera 
Respighi Gli uccelli, III. La gallina – V. Il cucù
Couperin L’usignolo innamorato
Joseph Strauss La libellula, Polka mazurka op. 204
Cajkovskij Il lago dei cigni II. Danza dei cigni - Coda
Musorgskij Quadri di una esposizione V. Balletto dei pulcini nel loro guscio
Debussy Images II. Pesci d’oro
Rossini Duetto buffo di due gatti

Crescendo in musica, la rassegna de laVerdi del sabato pomeriggio dedicata ai più piccoli e alle famiglie, torna con il primo appuntamento autunnale dedicato agli Animali in musica! All’Auditorium di Milano, sabato 17 ottobre (ore 16.00), l’orchestra laVerdi per tutti, diretta da Giovanni Marziliano, eseguirà le più belle pagine dei grandi compositori dedicate alla natura e agli animali: da Il volo del calabrone di Rimskij-Korsakov a Il lago dei cigni di Cajkovskij. Ma sul palco di largo Mahler ci saranno tante altre sorprese tutte da scoprire, e soprattutto divertimento garantito da uno spettacolo inedito e originale, animato dalla funambolica coppia di attori Francesco Montemurro e Nicola Oliveri, nei rispettivi ruoli del mago Solamire e di Gedeone, il Genio del cartone. 
Ecco la storia in breve: Il mago Solamire, illusionista musicale, affiancato dall'orchestra laVerdi per tutti, sta per tentare un esperimento davvero inaudito: la materializzazione sul palco dell'Auditorium di una straordinaria serie di animali musicali. C'è però qualcosa che non va nel suo "fluido magnetofonico" e dovrà ricorrere all'aiuto di Gedeone, il Genio del cartone. Grazie a lui, in una sequenza di apparizioni, sparizioni, trasformazioni e spiegazioni semiserie, la perfetta illusione di un “safari musicale” sarà infine realizzata e il pubblico potrà godersi la grande magia... della Musica! Come sempre, i piccoli spettatori di Crescendo in musica non saranno solo meri fruitori di un concerto, ma parte integrante e attiva del pomeriggio musicale passato insieme.
Biglietti euro 15,00/7,50; Info e prenotazioni: Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, largo Mahler, orari apertura: mar – dom ore 14.30 – 19.00, tel. 02.83389401/2/3; on line:  www.laverdi.org o www.vivaticket.it). 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)