2015_06_05 Rivanazzano Terme va in scena il Duo Bechstein in una serata benefica

Venerdì 5 giugno 2015 alle ore 21
Teatro Comunale di  Rivanazzano Terme
FESTIVAL BORGHIeVALLI2015
Duo Bechstein in una serata benefica
Ennio Poggi e Laura Beltrametti, pianoforte

Solitamente chiude il Festival con il concerto presso il centro Riccagioia di Torrazza Coste: questa volta il Duo Bechstein, ovvero Ennio Poggi e Laura Beltrametti, direttori artistici del Borghi&Valli, offrono una gustosa anteprima della 22esima edizione della rassegna musicale aderendo ad una iniziativa del Rotary Club Valle Staffora con una serata in programma Venerdì 5 Giugno alle ore 21 presso il Teatro Comunale di Rivanazzano Terme. “Partecipiamo con piacere a questa serata i cui proventi saranno devoluti ad alcune finalità benefiche sul territorio”, spiegano Poggi e Beltrametti, reduci da una serie di serate di successo sui più prestigiosi teatri d’Italia e d’Europa. Per loro adesso inizia la fase più delicata, quella che porta alla definizione degli ultimi concerti che andranno a comporre una nuova edizione del Borghi&Valli, quest’anno abbinato ad Expo 2015 e con un mese di anteprima a Giugno. Come sempre l’organizzazione e la comunicazione del Festival avvengono in collaborazione con gli Amici della Musica di Casteggio ed Agenzia CreativaMente. 
Ma vediamo, nell’ambito del mese di anteprima del Festival, anche gli altri tre importanti eventi: 
Sabato 13 Giugno il coro provinciale USCI Pavia si esibirà a Vigevano, alle ore 21, presso il Pio Istituto Negrone di Corso Milano, con l’oratorio “Agonia del Redentore” del maestro pavese Franco Vittadini, che tanto successo ha riscosso lo scorso anno. 
Sabato 20 Giugno, alle 21,15, c’è poi il Festival Musicale San Colombano che organizza una manifestazione benefica a favore della Parrocchia S. Colombano di Santa Giuletta: il concerto “Variante sul tema” prevede la partecipazione della Corale Polifonica omonima, con “Elvira Ober trio” ospiti della serata, in programma presso l’oratorio parrocchiale. 
Sabato 27 Giugno alle 21 il Ticinum Gospel Choir sarà a Pavia, presso la Chiesa di S. Pietro in Ciel d’Oro , con un concerto per sostenere il gruppo di ricerca universitario della sezione di Chirurgia II del Policlinico S. Matteo, guidata dal Prof. Andrea Pietrabissa: obiettivo acquistare macchinari per modelli anatomici stampati in 3D, che permettono di evidenziare strutture di interesse chirurgico, quali vascolarizzazione, posizione ed estensione del tumore del pancreas, del rene, della milza o di eventuali lesioni. Un altro coro, gli “Amici della Montagna” di Casteggio aprirà ufficialmente la 22esima edizione del Festival in una serata in programma ad inizio Luglio presso il Santuario della Passione di Torricella Verzate. La rassegna, poi, toccherà come sempre diversi centri della provincia di Pavia e dintorni lungo l’arco dell’estate, per concludersi a fine Ottobre a Riccagioia con il Duo Bechstein. 
Per ulteriori informazioni Agenzia CreativaMente 389.2566296.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)