2015_05_09 Teatro Lirico Magenta concerto unpuggled per voce e orchestra

Sabato 9 maggio 2015_05_09 ore 21,00
Teatro Lirico Magenta
“Vedi alla voce: Libertà”
CONCERTO UNPUGGLED PER VOCE E ORCHESTRA
voci soliste di Arianna Meda, Federica Mora e Max Fornaroli, con la partecipazione di Manuela Bona
Orchestra Giovanile Totem ed una band di musicisti professionisti (Alessandro Giampieri, Efrem Bonfiglio, Gioele Bonfiglio, Fabio Gangi, Lorenzo di Saverio)
Direttore maestro Daniele Parziani
attori Paola Ornati e Lorenzo De Ciechi
L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.

Serata dedicata alla Canzone d’autore quella in programma sabato 9 maggio al teatro cittadino alle ore 21, con uno spettacolo dal titolo Pensieri e parole “Vedi alla voce: Libertà”, secondo appuntamento del progetto “canzone d’autore” avviato lo scorso anno dall’associazione culturale Totem.
Dopo aver scandagliato il tema dell’Amore, con questo nuovo spettacolo il viaggio nel dizionario dei sentimenti ci propone suggestioni sotto forma di parole, immagini e musica su uno dei valori a cui l’uomo anela da sempre: la libertà. La nuova produzione vedrà esibirsi sul palco le giovani voci soliste di Arianna Meda, Federica Mora e Max Fornaroli, con la partecipazione di Manuela Bona. Ad accompagnare i cantanti l’Orchestra Giovanile Totem ed una band di musicisti professionisti (Alessandro Giampieri, Efrem Bonfiglio, Gioele Bonfiglio, Fabio Gangi, Lorenzo di Saverio) dirette dal maestro Daniele Parziani, volto noto del panorama musicale italiano per le sue partecipazioni al festival di Sanremo e amico collaboratore di Totem.
Sulla scena, gli attori Paola Ornati e Lorenzo De Ciechi ci guideranno attraverso riflessioni e pensieri lungo un percorso musicale che partirà dagli anni ’70 per arrivare ad oggi, pescando nel meglio del repertorio internazionale: dagli Eagles a Bob Marley, Dai Dik Dik a Modugno, da Dalla a Sting.  
Anche quest’anno la serata ha scopo benefico: il progetto scelto da Totem è promosso dall’Associazione onlus Vigilfuoco Magenta e prevede la raccolta fondi per l’acquisto di un nuovo mezzo di intervento per la sezione magentina dei Vigili del Fuoco.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)