2014_11_08 Secondo appuntamento di TempoModerno7 in scena Toccata e Fuga

Tempo Moderno 7
Stagione Teatrale 2014/2015
Gli appuntamenti di TempoModerno7

sabato 8 novembre 2014_11_08, ore 21
domenica 9 novembre 2014_11_09, ore 16
sabato 15 novembre 2014_11_15, ore 21 
TempoModerno7
Stagione 2014-2015 del Teatro Moderno di Vigevano,
organizzata dall'Associazione Culturale Il Mosaico.
TOCCATA E FUGA 
di Derek Benfield
Compagnia Il Mosaico - Vigevano (PV)
CAST:
WENDY - Erika Legnaro
BRIAN - Michele Bianchi
HILARY - Valentina Summa
GEORGE - Gian Marco Marenghi
JESSICA - Giulia Signorini
REGIA di Gian Marco Marenghi
SCENOGRAFIE di Valentina Summa, Michele Bianchi, Gian Marco Marenghi
LUCI/AUDIO di Roberto Peruzzotti
Biglietto intero: 10 euro
Biglietto ridotto: 7 euro

TRAMA
Brian utilizza il jogging come scusa per darsi appuntamento, ogni mercoledì, con la sua amante, una giovane ragazza di nome Wendy. L’idillio è sostenuto dall’appoggio del migliore amico di Brian, George, che presta loro volentieri il proprio appartamento. Per forza: anche George ha il suo appuntamento amoroso, ogni mercoledì, e proprio con Hilary, la moglie di Brian! 
Peccato che il meccanismo così ben collaudato stia per ricevere uno scossone micidiale…Jessica, la moglie di George, torna dall’America con un giorno d’anticipo, sorprendendo Brian e l’amante nel proprio appartamento. Come se non bastasse, si mette alla ricerca del marito e, non trovandolo, finisce per recarsi a casa di Hilary, costringendo George alla fuga. Inizia così una rete di bugie e invenzioni che faranno presto scoppiare un pandemonio! Una commedia frizzante, dal ritmo sostenuto e i tempi comici irresistibili, che prende in giro con pungente ironia il matrimonio borghese.

LA COMPAGNIA
La Compagnia Teatrale Il Mosaico nasce nel 1987 sotto l’egida della Parrocchia di San Pietro Martire, con l’intento di alternare ad un repertorio brillante e di più facile presa testi “impegnati”, a sfondo sociale e religioso. Uno dei princìpi cardine della compagnia è la volontà di non fossilizzarsi su un genere, spaziando dal drammatico al comico, dal brillante alla commedia dell’arte. Trovano quindi spazio godibilissimi vaudeville accanto a progetti più ambiziosi (offerti anche nella prestigiosa cornice del Teatro Cagnoni) che riscuotono sempre maggiori consensi di pubblico e critica.
La volontà di uno “zoccolo duro” di attori – primo tra i quali il fondatore, anima e cuore del Mosaico, Salvatore Poleo – permette alla Compagnia quel salto di qualità che le consente di uscire dalla realtà provinciale per mettersi alla prova su nuovi palcoscenici. L’adesione alla FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori) le apre le porte a rassegne e concorsi in tutta Italia e al conseguimento di prestigiosi riconoscimenti regionali e nazionali.
Nel frattempo, con il crescere degli impegni e l’esigenza di definire ruoli e cariche rappresentative, la compagnia decide di costituire l’Associazione Culturale Il Mosaico.
All’inizio degli anni 2000, una seconda svolta permette al Mosaico di crescere ulteriormente: si perfeziona infatti il sodalizio con un’altra compagine vigevanese, la Compagnia Gli Anti Nati: il gruppo, nato nel 2000, nel 2004 entra nell’Associazione Culturale Il Mosaico. L’apporto dei nuovi
arrivati sarà fondamentale per le future realizzazioni dell’Associazione, sia dal punto di vista tecnico e organizzativo, sia per il contributo attoriale che Gli Anti Nati sapranno offrire.
Si decide di mantenere attivi i due nomi delle Compagnie per non perdere il patrimonio di notorietà che entrambe si sono create negli anni su tutto il territorio nazionale.
La partecipazione a corsi di perfezionamento, tenuti da professionisti, affina e consolida il valore del gruppo: possono essere offerti al pubblico spettacoli di sempre maggior ambizione e qualità, contando su un rigore interpretativo e, al contempo, su una versatilità tali da far diventare oggi le due Compagnie tra le realtà teatrali più apprezzate e richieste, anche al di fuori dei confini regionali.
L’Associazione, impegnata nell’organizzazione della Stagione del Teatro Moderno e in numerose altre iniziative in collaborazione con il Comune e altri enti cittadini, si propone come secondo polo culturale nell’area vigevanese.
In questo spirito di collaborazione con le altre realtà territoriali nasce il sodalizio con l’Università per il tempo libero e la terza età, che dal 1 gennaio 2009 entra nell’Associazione con il suo corso di teatro.
Dal 2014, l'A.C. Il Mosaico è associata alla UILT.

Per informazioni e prenotazioni:
- online: www.teatroilmosaico.it
- tel.: 348 1127776
- email: info@teatroilmosaico.it
La prevendita, senza sovrapprezzo, si effettua il sabato, prima dello spettacolo, dalle 17.30 alle 18.30.
Teatro Moderno - Via San Pio V 8 - Vigevano (PV)

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)