2014_07_13 Ultrapadum Festival 22esima i Clarinetti del Cantelli

XXII^ Festival Ultrapadum
Domenica 13 Luglio 2014, ore 16,30
Località Castelvecchio Ai Faggi, Romagnese (Pv)
I Clarinetti del Cantelli
Ensemble I Clarinetti del Cantelli diretto da Sandro Tognatti
Ingresso ad offerta
In caso di maltempo il concerto si svolgerà all’interno della Chiesa di San Lorenzo
Per info e prenotazioni  
Agenzia Réclam – Pavia, 347/72.64.448 - 345/42.72.076
E’ uno degli appuntamenti più attesi in cartellone quello di Romagnese: suggestivo, magico, musica che risuona in uno meraviglioso faggeto a 1,200 metri d’altezza. Un concerto all’ora del thé.
A Castelvecchio ai Faggi è fissato per domenica 13 Luglio alle 16:30 il magico palcoscenico verde del bosco di faggi risuonerà delle composizioni di Grundman, Schubert, Mozart, Piazzolla, Prokofiev interpretate dal Coro di Clarinetti del Conservatorio Cantelli di Novara diretto da Sandro Tognatti.
L’ensemble “I Clarinetti del Cantelli”, benché di recente costituzione, ha al proprio attivo numerosi concerti in sedi prestigiose come ad esempio il Museo Nazionale delle Terme di Diocleziano in Roma per il concerto in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, patrocinato dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca e dell’Alta Formazione Artistica e Musicale. Nel 2011 ha suonato per l’emittente Radio Vaticana durante la trasmissione “Conservatori in Concerto”. Nel 2012 ha inoltre collaborato con il clarinettista Calogero Palermo.
La formazione, il cui organico comprende tutti i rappresentanti della famiglia dei clarinetti, è composta da allievi ed ex allievi dei corsi di clarinetto dei docenti Roberto Bocchio, Fulvio Schiavonetti e Sandro Tognatti  ed è diretto dal M° Sandro Tognatti."
Romagnese  dal 2012  si fregia di essere Gioiello d’Italia: piccolissimo  comune con poco più di 750 abitanti si trova a 6300  metri sul livello del mare, nella zona di montagna dell'Oltrepò Pavese, alla testata della val Tidone, non lontano dal passo del Penice.


Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)