2014_06_13 PEPPE BARRA Fiera della Casa l'Oltremusic Fest

Nell'ambito della 57^ Fiera della Casa l'Oltremusic Fest
Venerdì 13 giugno 2014_06_13
presenta il concerto di
PEPPE BARRA 

in apertura del concerto del maestro ci sarà il giovane cantautore 
MALDESTRO 

inizio spettacolo ore 21.00 - ingresso euro 3.00 - varco consigliato Piazzale Tecchio.


Lo spettacolo di Peppe Barra, in cui protagonista è come sempre la sua versatilità interpretativa, è l'espressione di una napoletanità dal sapore passato e dalle sonorità contemporanee. Il personaggio sempre autentico, nella vita e sulla scena, rende le sue canzoni ricche di magia e di folclore, custodendo in maniera indiscutibile l’intero patrimonio culturale partenopeo. Dalla orgiastica Tammurriata Nera a brani inediti come “Piccirè”  “Il mondo dei sogni”, contenuti nell’ultimo disco “N’attimo”, un lavoro passionale, maturo e musicalmente elegante.
Peppe Barra in questo spettacolo, proporrà un repertorio che unisce favole e filastrocche popolari all’Opera Buffa, alle  tammurriate, sempre con il sorriso sulle labbra e la sua innata voglia di divertirsi e divertire, di “regalare una rosa a chi vuole ridere”, come ci dice appunto nel brano “N’Attimo” che da il titolo all’ultimo lavoro discografico.
Voce e dialetto sono gli strumenti principali del suo lavoro. La sua voce gli consente di raggiungere in scena risultati mirabili, con il sostegno di musicisti straordinari che da lungo tempo sono i suoi compagni di viaggio.



Il concerto di Peppe Barra è inserito nel programma dell'Oltremusic Fest 2014 che si svolge dal  13 al 22 giugno 2014 presso la Mostra d'Oltremare di Napoli in occasione della 57^ edizione della Fiera della Casa.
I prezzi d'ingresso: euro 5,00 (sab./dom.) - euro 3,00 (feriali) 

Biglietto unico valido per assistere ai concerti e visitare la Fiera della Casa


IL PROGRAMMA
Quest’anno la Fiera della Casa ha deciso di aprirsi all’artigianato di qualità dedicando un intero padiglione ai produttori di vari settori. La Regione Campania nell’ambito del progetto “Potenziamento Made in Campania” ha invitato tutti gli artigiani della regione a mettere in mostra le proprie realizzazioni per farle conoscere al grande pubblico. Accanto agli espositori ci saranno anche gli “artisti artigiani” di ArteinMostra, con un’area dedicata dove i visitatori potranno assistere a dimostrazioni di qualità artigiana.
Fiera della Casa si apre al Fashion e all’abbigliamento con l’apertura a differenti categorie merceologiche. Un intero padiglione sarà infatti dedicato all’abbigliamento. I visitatori troveranno l’OltreFashion Temporary Event, un grande spazio dedicato alla moda, con offerte di prezzi e prodotti speciali. 
Una grande novità per Fiera della Casa realizzata in un’ottica di rinnovamento e di apertura verso l’esterno.
Accanto al percorso espositivo, Fiera della Casa, come di consueto, offre un fitto programma di attività serali con l’OltreMusic Fest, rassegna musicale prodotta da Mostra d'Oltremare.
Il programma abbraccia differenti target e punta soprattutto su un pubblico giovane.
Artisti di fama nazionale e internazionale saliranno sul palco allestito nell’area monumentale: si comincia Venerdì 13 Giugno con Peppe Barra (open act: Maldestro), Sabato 14 Eugenio Bennato, Domenica 15 direttamente da Made in Sud, Pasquale Palma, Ivan & Cristiano e Lello Musella; Lunedì 16 Giugno Cafè do Friariell & Comitiva (Gianni Simioli) (open act: The Burlesque), Martedì 17 concerto di Ntò (Antonio Riccardi "Co'sang") & Stirpe Nova (open act: Palù, Austin Prior, Peppe il Pollo, Capo Plaza), Mercoledì 18 Ivan Granatino, Giovedì 19 concerto di Lo Stato Sociale + The Shak&Speares), Venerdì 20 Franco Ricciardi, Sabato 21 Passione Tour (RAIZ & Almamegretta, James Senese & Napoli Centrale, Pietra Montecorvino, Cosmo Parlato, M'Barka Ben Taleb, SPAKKA-NEAPOLIS 55), Domenica 22 Gino Rivieccio Show (con il quintetto Minale).
Altra novità è l’apertura ai centri commerciali naturali grazie ad un accordo con l’Unione imprese Centro Commerciale Epomeo. Le aziende del territorio si metteranno in vetrina e offriranno i loro prodotti di ai visitatori.
Inoltre, nelle aree esterne di Fiera della Casa saranno allestiti numerosi Gazebo dedicati a tutti gli oggetti utili alla casa, mentre lungo i portici  Bidonville presenterà una mostra collettiva dedicata al collezionismo e al modernariato.
Non mancheranno i punti di ristoro: ristorante/bar della Piscina, nelle aree 28 Fontane e una serie di aree dedicata alla gastronomia, con bevande e prodotti tipici e speciali.
Sabato e Domenica alle 21,30 tutti potranno assistere al fantastico spettacolo della Fontana dell’Esedra. Tutti i giorni dalle 19,30 esibizione di pattinaggio artistico a rotelle a cura di ASD Skating Edenlandia. Per i più piccoli invece saranno disponibili le attrazioni Mixtreme, Jumping e Water Ball nell’area esterna alle spalle del Teatro Mediterraneo.  
Altra sorpresa, anche nelle calde serate di Fiera  della Casa, a Napoli ci sarà una pista di pattinaggio su ghiaccio.
 In occasione della Fiera della Casa, la sede RAI di Napoli ha messo a disposizione un DVD della Cineteca Rai che sarà proiettato continuamente nel Music Hub. Il video è diviso in varie sezioni: una parte racconta la storia della Campania attraverso la cronaca degli ultimi 50 anni, la seconda una selezione di spettacoli di varietà prodotti nell’Auditorium Rai di Napoli e per finire una serie di immagini inedite e fuori onda della serie Un Posto al Sole che quest’anno ha compiuto 18 anni superando le 4 mila puntate.
Orari e prezzi: dal Lunedi al Venerdì, dalle 18.00 alle 24.00, ingresso Euro 3,00 intero - Sabato alla Domenica, dalle 10.00 alle 24.00, Euro 5,00 (bambini e over 65 - 1 Euro Feriali - 3 Euro Festivi). L’ingresso è valido anche per assistere ai concerti serali. Il biglietto di ingresso per la Fiera della Casa consente l’accesso anche all’area Isola delle passioni.
Gli abbonati all’Isola delle Passioni (5 euro) con 10 euro potranno accedere tutti i giorni a Fiera della Casa.

Biglietterie: piazzale Tecchio, viale Kennedy ingressi pedonali.

Come raggiungerci: Trasporti Pubblici
Metropolitane: Metro Passante, fermata Tecchio - Linea 6, fermata Mostra - Ferrovia Cumana - Principali autobus urbani: 151, 181, R7.

Parcheggi: Via Terracina, Via Uso di Mare (area antistante Zoo), parcheggi esterni Piazzale Tecchio. 


Venerdì 13 giugno 2014_06_13
PEPPE BARRA
+ MALDESTRO
Sabato 14  giugno 2014_06_14
EUGENIO BENNATO
Domenica 15  giugno 2014_06_15
MADE IN SUD 
con Pasquale Palma, Ivan & Cristiano e Lello Musella
Lunedì 16  giugno 2014_06_16
CAFE' do' FRIARIELL & Comitiva (Gianni Simioli) 
+ THE BURLESQUE
Martedì 17  giugno 2014_06_17
NTO' & STIRPE NOVA 
Palù, Austin Prior, Peppe il Pollo, Capo Plaza
Mercoledì 18  giugno 2014_06_18
IVAN GRANATINO
Giove di 19  giugno 2014_06_19
LO STATO SOCIALE
+ THE SHAK & SPEARES
Venerdì 20  giugno 2014_06_20
FRANCO RICCIARDI
Sabato 21  giugno 2014_06_21
PASSIONE TOUR
con Raiz & Almamegretta, Jamese Senese & Napoli Centrale, Pietra Montecrovino, Cosmo Parlato, Mbarka Ben Taleb, Spakkaneapolis
Domenica 22  giugno 2014_06_22
GINO RIVIECCIO Show
con il quintetto Minale

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)