2014_02_15 Cambio di direzione per il primo concerto al Teatro Cagnoni

L'Orchestra Città di Vigevano ha inaugurato con il suo primo concerto all'interno della Stagione Musicale del Teatro Cagnoni la sua neonata denominazione. Dopo l'applaudito debutto ufficiale in occasione degli "Auguri della Fondazione Piacenza e Vigevano" lo scorso 20 dicembre 2013, l'Orchestra si ripresenta al pubblico cittadino sabato 15 febbraio 2014_02_15 alle ore 21.00 con un programma sinfonico di alto livello.
Verrà eseguita la Sinfonia n°96 di F.J.Haydn detta "Il Miracolo", scelta dal direttore artistico Piero Corvi per sottolineare con una metafora il felice momento che la cultura musicale vigevanese sta vivendo.
Seguirà il concerto n°1 per pianoforte e orchestra di L. van Beethoven, con Paolo Wolfango Cremonte - un altro prodotto della musica made in Vigevano che tante volte ci ha reso orgogliosi sia in Italia che all'Estero - in veste di solista.
La direzione è affidata al maestro Andrea Raffanini, talentuoso musicista che ha abbracciato con entusiasmo il programma della neonata orchestra cittadina, e che prende il posto di Mario Gioventù previsto in prima istanza.

Sabato 15 febbraio 2014
Stagione Musicale Teatro Cagnoni - Vigevano
Concerto sinfonico
ORCHESTRA CITTA' DI VIGEVANO
Direttore: Andrea Raffanini
Musiche di Beethoven, Haydn
F.J.Haydn
Sinfonia n°96  detta "Il Miracolo"
L. van Beethoven
Concerto n°1 per pianoforte e orchestra.

Grazie ad Edoardo Lambertenghi è possibile prendere visione della bella registrazione del concerto di Beethoven per la bacchetta di Andrea Raffanini e il tocco di Paolo Wolfango Cremonte.


1.Allegro con brio

http://youtu.be/-cDtqaTrzMY

2.Largo

http://youtu.be/og-m8yH44N4

3.Rondò

http://youtu.be/ZDIRyL3Q-hU

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)