2014_02_24 Concorso Internazionale di Canto Lirico

3° Concorso Internazionale di Canto Lirico
Clinica Cappellin

finalizzato alla messa in scena dell'Opera "Don Giovanni" di W.A.Mozart
Pinerolo (TO) - 8 Febbraio e 1 Marzo 2014
La Clinica dentale Cappellin, in collaborazione con il Lions Club Pinerolo Acaja, organizzano la III edizione del Concorso Internazionale di Canto Lirico “Clinica Cappellin”. Il Concorso è finalizzato alla selezione di giovani cantanti per l’allestimento di “Don Giovanni” di W. A. Mozart, produzione che sarà eseguita a Pinerolo e Ivrea (9 e 11 maggio 2014).
Il Concorso è aperto alla partecipazione di cantanti lirici di qualsiasi nazionalità, senza limiti di età. Il Concorso NON prevede una quota di iscrizione: la selezione e l’ammissione al concorso avverrà in seguito alla valutazione del materiale audio inviato con apposito modulo online, oltre che in base al curriculum.
La prova eliminatoria avverrà lungo la giornata di venerdì 28 febbraio 2014 a Pinerolo (TO). I candidati che supereranno la prima fase del concorso (prova eliminatoria) affronteranno la prova finale (aperta al pubblico) del concorso sabato 1 marzo 2014 per l’assegnazione dei ruoli operistici in oggetto.
Lo spirito del concorso è offrire ai giovani una serie di possibilità per promuoversi e per aiutarli a inserirsi nel mondo dell’opera lirica; i premi non prevedono di conseguenza elargizione di denaro, ma riflettono l’intento didattico e promozionale, attraverso la possibilità di partecipare gratuitamente alla masterclass finalizzata all’allestimento di “Don Giovanni” e la partecipazione a una recita (con costumi, scene e orchestra).
La domanda di iscrizione deve essere inviata entro e non oltre lunedì 24 febbraio 2014 mediante il modulo presente all’indirizzo internet http://www.clinicacappellin.it/concorsolirico/ compilando con cura tutti i dati richiesti e caricando i file mp3 delle registrazioni che si desiderano inviare per la selezione iniziale.

Per informazioni:
telefono:          0121.099101 e 0121.099100
email :             concorsolirico@clinicacappellin.it
sito internet:    http://www.clinicacappellin.it/concorsolirico/
 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)