2013_12_17 Scala omaggia uno dei più importanti coreografi contemporanei

Teatro alla Scala Milano
Il 17 dicembre 2013_12_17 si inaugura la nuova Stagione di Balletto con l’attesissima
Serata Ratmansky
in scena fino al 16 gennaio il Corpo di Ballo della Scala e le sue étoiles Svetlana Zakharova, Roberto Bolle, Massimo Murru celebrano il talento di un coreografo apprezzato e conteso da tutte le compagnie del mondo.
Una prima assoluta: la nuova creazione coreografica e musicale, Opera, costruita apposta per i ballerini scaligeri, sulla partitura di Leonid Desyatnikov, considerato tra i più celebri compositori russi viventi.
Un debutto per la Scala: Russian Seasons, sull’omonima partitura di Leonid Desyatnikov, che in dodici sezioni attraversa le stagioni e il calendario russo ortodosso, fonde con grazia ed energia la tecnica classica con elementi coreografici tratti dal folclore della tradizione russa.
Una ripresa: Premiato da Danza&Danza come miglior produzione classica del 2012, Concerto DSCH in cui Ratmansky cattura, in una vivace coreografia, l’essenza della musica di Šostakovič, ovvero DSCH, come il compositore usava abbreviare, secondo la traslitterazione tedesca, il suo nome con quattro lettere che corrispondono a quattro note musicali.
Per l’acquisto di biglietti collegati alla pagina o vai alla Biglietteria del Teatro, presso la Galleria del Sagrato (MM Duomo), aperta tutti i giorni dalle 12.00 alle 18.00.
Infotel Scala 02 72003744 - www.teatroallascala.org

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)