2013_12_15 Jazz al Teatro Coccia di Novara per un aperitivo domenicale

Domenica 15 dicembre 2013 alle ore 11.30
Teatro Coccia di Novara
APERITIVO IN JAZZ
protagonista
PAOLO RECCHIA THREE FOR GETZ
Come di consueto il concerto sarà preceduto alle 11.00 da un aperitivo, realizzato in collaborazione con Atl della Provincia di Novara. Domenica 15 dicembre verrà effettuata una degustazione guidata del Boca di Azienda Agricola Terrini di Maggiora (NO).
Il costo del biglietto per aperitivo e concerto è di euro 10,00.
I biglietti e gli abbonamenti (è acquistare l'abbonamento Natale e Tuo) sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro Coccia, in Via Rosselli, 47 a Novara, aperta dal martedì al sabato dalle 10.30 alle 18.30 e nell’area biglietteria online del sito www.fondazioneteatrococcia.it accessibile da qualsiasi browser, anche attraverso dispositivi mobili, quali smartphone e tablet.

Paolo Recchia, sax alto
Enrico Bracco, chitarra
Nicola Borrelli, contrabbasso
"Three for Getz" è il nuovo progetto di Paolo Recchia; rappresenta un omaggio al grandissimo Stan Getz, uno dei più importanti e camaleontici tenor sassofonisti della storia del jazz, un omaggio al percorso musicale ed umano che lo ha portato ad interpretare con originalità e colore anche una parte del repertorio bossanova, musica e cultura insieme, fino al suo fertile incontro con Jobim, grandissimo compositore brasiliano autore di molte tra le più celebri melodie brasiliane.
Stan Getz è il giovane e talentuoso dell’album “Quartets” , il tenorista del famoso duetto con John Coltrane, quello degli album “Stan Getz and the Oscar Peterson Trio”, “Stan Getz & Bill Evans”, “Stan Getz feat. Bob Brookmeyer” ma è anche semplicemente l´uomo curioso che aveva scelto di vivere in Brasile e di interpretarne il patrimonio musicale, facendolo proprio e rendendolo famoso attraverso il nuovo stile: la “Bossa Nova”.

1 commento:

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)