2013_12_13 Conferenza concerto

Venerdì 13 Dicembre 2013 ore 18,30
ACCADEMIA DELLE SCIENZE Via Maria Vittoria, 3 – TORINO
“La musica di Lagrange”
Conferenza-Concerto
Incontro con Renzo Rancoita
Musiche Eseguite all’Arpa da Sara Terzano
“Amo la musica perché mi isola, ascolto le tre prime battute, alla quarta non sento più nulla e mi abbandono alle mie riflessioni; nulla mi interrompe ed é così che ho risolto più di un problema difficile.” Alla scoperta del rapporto tra Matematica e Musica secondo G.L. Lagrange (Torino 1736 – Parigi 1813) nello studio dell’equazione delle onde, delle corde vibranti e dei tubi sonori  attraverso  semplici esperimenti e modelli a cura del Perito chimico, Biofisico vegetale e Gnomonista RENZO RANCOITA con musiche di G.F. Haendel, M. Glinka, F. Couperin, F.J. Naderman e composizioni indedite eseguite all’Arpa da SARA TERZANO.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)