Accademia del Suono

Seminari di analisi degli innumerevoli aspetti socio-culturali legati alla musica
Mettendo a disposizione dispense, documenti, filmati, dischi ed altri strumenti di analisi, i docenti non solo percorreranno le tappe storiche della nascita ed evoluzione della musica ma cercheranno soprattutto di coinvolgere i partecipanti facendo capire loro in quali differenti modi la musica ha fatto parte dell'evoluzione sociale e personale dell'uomo. Dalla musica intesa come colonna sonora delle rivoluzioni politiche alla musica vissuta dal punto di vista del business discografico e moltomolto altro. Una full immersion, quindi, in un mondo in continuo cambiamento.
Alle lezioni saranno presenti il Maestro Mirko Puglisi, il docente e coordinatore dei corsi di Audio Pro Stefano Pinzi e il Direttore dell'Accademia, TimurSemprini.
Non mancheranno, inoltre, ospiti invitati al fine di approfondire determinati aspetti dell'arte. Tutti i seminari sono aperti anche agli esterni. Per info ed iscrizioni contattare la segreteria.

Primo incontro Lunedì 25 Novembre
Sono ancora aperte le iscrizioni per il corso seminariale "A Lezione con Christian Meyer".Il primo incontro si terrà lunedì 25 Novembre alle ore 13:00. Il corso è a numero chiuso e si completa in due livelli comprendenti tre incontri della durata di quattro ore ciascuno. Obiettivo del corso è creare un'esperienza didattica che permetta al docente di concentrarsi su ogni singolo iscritto indipendentemente dal livello di preparazione.
NOVITA' IMPORTANTE: Gli studenti che si sono distinti per dedizione e talento nel corso dei due cicli di lezioni hanno la possibilità, a partire da quest'anno accademico, di approfondire la loro preparazione frequentando delle lezioni individuali con Christian Meyer.
Numero di posti ancora disponibili è limitatissimo!! Per info e costi contattare la segreteria

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)