2013_11_24 Teatro Coccia per le famiglie propone la fiaba musicale più popolare.

Domenica 24 novembre 2013 ore 16.00
Teatro Coccia di Novara
PIERINO E IL LUPO
BUSTRIC E IL LUPO
Spettacolo di teatro e musica
di e con Sergio Bini, in arte Bustric.
Musiche di Prokofiev
Età 4-90 anni
Produzione Compagnia Bustric
uno spettacolo fantascientifico, fantastico e fantasioso!
metacomico, metaforico e ...a metà di tutto
P.S. Ho scelto il lupo perché fa Paura
Teatro d’attore, musica e magia

Nella settimana della Giornata Mondiale per i diritti dell'Infanziadomenica 24 novembre alle 16.00 andrà in scena il primo spettacolo del cartellone FamigliaPierino e il lupo con Sergio Bustric. Biglietti euro 10,00 per i ragazzi al di sotto dei 14 anni, euro 15,00 dai 14 anni in su. 

Ricordiamo inoltre che, proprio nella Giornata Mondiale per i diritti dell'Infanziamercoledì 20 novembre, alle 10.00 prende il via la rassegna dedicata alle Scuole con La gatta bianca, l'opera di Sandra Conte, diretta da Alessio Pizzech, che ha debuttato al Teatro Coccia il 14 settembre, inserita in MiTo Settembremusica. 

I biglietti e gli abbonamenti del Teatro Coccia (è ancora possibile acquistare l'abbonamento a Famigliasono acquistabili presso la biglietteria del teatro, in Via Rosselli, 47 a Novara, aperta dal martedì al sabato dalle 10.30 alle18.30 e nell’area biglietteria online del sito accessibile da qualsiasi browser, anche attraverso dispositivi mobili, quali smartphone e tablet. Nei giorni e negli orari di chiusura della biglietteria è inoltre possibile acquistare i biglietti presso Libreria Lazzarelli, Via Rosselli, 45 a Novara.
IL MAGICO BUSTRIC IN UNO SPETTACOLO PER TUTTI
Da molti anni Bustric realizza spettacoli, in cui musica e teatro giocano insieme, in un caleidoscopico e originale gioco di rimandi. Il suo particolare linguaggio rende il suo teatro adatto tanto al pubblico degli adulti quanto a quello dei bambini. Pierino e il Lupo di Prokofiev è un concerto di teatro in cui Bustric l’attore, non si limita a raccontare la storia, ma la rappresenta con tutti i mezzi del suo sorprendente modo di stare in scena.
“Pierino e il lupo” è una fiaba musicale che normalmente è letta da un attore mentre un’orchestra suona.
È una fiaba didattica che ha lo scopo di educare all’ascolto della musica. Il Pierino che ho realizzato non è semplicemente letto ma anche rappresentato: il racconto accade. Il narratore diviene il personaggio narrato.
È un vero e proprio spettacolo musicale dove gli elementi immaginati grazie alla pantomima e al gioco di prestigio divengono realmente rappresentati. Ecco che la musica diviene viaggio avventuroso nel mondo della fiaba, un po’ reale e in po’ immaginario. Potremo definire questo Pierino e il lupo un “ Concerto di Teatro”.
SERGIO BINI, in arte BUSTRIC
Sergio Bini, in arte Bustric, autore, regista, attore. Il suo è un teatro “colorato e comico, a volte poetico, certamente unico”. Con i suoi spettacoli è stato in gran parte d'Europa, dalla Spagna alla Norvegia, in Somalia, Cile, Uruguay, Brasile, Argentina, America del Nord, recitando in italiano, inglese e francese.
Il suo lavoro più celebre nel mondo del cinema resta “La vita è bella” (film vincitore di tre Oscar: quello alla migliore colonna sonora, quello al miglior film straniero e quello al miglior attore protagonista) dove interpreta Ferruccio Papini, il miglior amico di Roberto Benigni; grazie a tale pellicola è candidato come Miglior Attore non protagonista al David di Donatello 1998 ed anche, con l'intero cast del film, allo Screen Actors Guild Award per il miglior cast cinematografico.


Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)