2013_10_06 QUATTRO APPUNTAMENTI MUSICALI CON laVERDI al GRAND HOTEL ET DE MILAN

Bicentenario verdiano al Grand Hotel et de Milan
Programma
Concerto di arie verdiane al Grand Hotel et de Milan,
con il mezzosoprano Tiziana Carraro e il pianista Giovanni Brollo.
1. L'esule lirica per canto e pianoforte testo di Temistocle Solera
2. La seduzione lirica per canto e pianoforte testo di Luigi Balestra
3. Il poveretto lirica per canto e pianoforte testo di Manfredo Maggioni
4. Stornello lirica per canto e pianoforte anonimo
5. Non t'accostare all'urna lirica per canto e pianoforte testo di Jacopo Vittorelli
6. More, Elisa, lo stanco poeta lirica per canto e pianoforte testo di Tommaso Bianchi
7. In solitaria stanza per canto e pianoforte testo di Jacopo Vittorelli

Proseguono le iniziative de laVerdi per le celebrazioni del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi.
In attesa del concerto straordinario in calendario il prossimo 10 ottobre 2013_10_10 (compleanno del compositore) all’Auditorium di Milano con l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi diretta da Jader Bignamini, laVerdi – in collaborazione con il Grand Hotel et de Milan - propone al pubblico milanese un ciclo di quattro concerti che consentirà di ascoltare tutte le arie da camera scritte da Verdi, pressoché sconosciute al grande pubblico. Protagonisti, il pianoforte di Giovanni Brollo e la voce del mezzosoprano Tiziana Carraro, attesa anche dal pubblico dell’Auditorium al Galà del 10 ottobre.
Gli appuntamenti con il Verdi più intimista saranno ospitati proprio al Grand Hotel et de Milan di via Manzoni 29, Milano, a cominciare da domenica 6 ottobre 2013_10_06 (ore 11.30), a ingresso libero con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento degli spazi disponibili (telefono 02.80508801/2).
I concerti (le altre date in programma: domenica 10 novembre 2013_11_10, domenica 1 dicembre 2013_12_01, domenica 19 gennaio 2014_01_19, sempre alle ore 11.30) si svolgeranno dunque nella storica cornice dove Verdi ha trascorso gli ultimi attimi della sua vita straordinaria.  Così, questo scrigno esclusivo d’arte e di bellezza, che quest’anno festeggia 150 anni di vita, testimone vivente della storia non solo musicale di Milano, conosciuto in ogni angolo del mondo, si aprirà alla visita dei cittadini grazie alla disponibilità dei titolari – la Famiglia Bertazzoni - che intendono condividere con i milanesi un’occasione unica e speciale per stare insieme.


Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)