2013_09_20 Eventi a Vigevano

Una FESTA GUSTOSA, una manifestazione a scopo benefico
il cui RICAVATO sarà DEVOLUTO in BENEFICENZA 
Abili mani di maestri panificatori italiani ed internazionali, 300 mq di laboratorio, 3 giorni Momenti di laboratori del gusto per grandi e piccini. 
P.zza Ducale di Vigevano dal 20 al 22 settembre 2013

Il pane è il nutrimento per eccellenza dell’uomo ed è il protagonista della manifestazione benefica “Pane in Piazza”, a Vigevano nella splendida cornice della Piazza Ducale. I forni e le impastatrici lavorano 24 ore su 24 per offrire al pubblico ogni tipo di prodotto da forno, che i visitatori potranno gustare con una piccola offerta: a qualunque ora pane, pizze, focacce, piadine romagnole e bomboloni! 
da 23 anni OGNI ANNO NEL TERZO WEEK-END DI SETTEMBRE 
Nata nel 1991 dal Lions Club Vigevano Colonne e dal Club del Gusto Lomellino come appello di solidarietà per l’alluvione del Bangladesh, raccoglie fondi per realtà di volontariato. La manifestazione continua ad ingrandirsi ospitando delegazioni da tutta Italia e dall’Europa. Un susseguirsi di eventi, gare culinarie, convegni. Per i più piccoli laboratori didattici per apprendere divertendosi. 
I contributi raccolti nel corso degli anni, grazie alla generosità del pubblico che sostiene con entusiasmo l’evento annuale, sono stati distribuiti in Bangladesh, a A.I.A.S., A.M.A.R., Fileremo, La Fucina, Soc. Medico Sportiva con l’acquisto di un defribillatore, Comunità Francescana, Casa accoglienza Ducci, Quadrifogli, Fondazione Madre Amabile, Progetto Prabis in Guinea Bissao, per la ricerca sulla Korea di Huntinghton, per il restauro di Duomo, Chiesa di San Dionigi, Chiesa del Carmine, Chiesa Madonna degli Angeli, ABIO, Frati, mensa dei poveri, ecc... 
Nell'ambito della 23° edizione, dopo un'analisi approfondita delle esigenze del territorio di riferimento, si è deciso di rivolgere l'attenzione alle seguenti idee progettuali per agevolarne la realizzazione concreta:
SOCIETA' SAN VINCENZO DE PAOLI Consiglio Centrale di Vigevano - ONLUS
necessità di elettrodomestici per stoccaggio di generi alimentari del Banco Alimentare da distribuire in Vigevano
COME NOI Cooperativa Sociale di Mortara - ONLUS
necessità di adeguamento servizi igenici per persone con disabilità appartamento sito in Parona Lomellina - progetto CASA MIA per autonomia residenziale persone con disabilità e loro famigliari
Vi aspettiamo numerosi alla manifestazione di cui il programma in allegato, 
IDEATORI Lions Club Colonne Vigevano e Club del Gusto Lomellino 
IN COLLABORAZIONE Comune Città di Vigevano e Centro Studi Creativamente
MAJOR SPONSOR Panemi Service e Polin
SUPPORTER I.P.A. Pollin, I.P.S.C. Cossai e Fondazione Clerici 
ULTERIORI INFORMAZIONI: - pagina FB Pane In Piazza  - 338 5831727 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)