2013_07_01 FUNAMBOLIKA Festival Internazionale del Nuovo Circo a Pescara

1- 2-3  Luglio, Pescara 
FUNAMBOLIKA Settima Edizione
Festival Internazionale del Nuovo Circo 


Per la settima edizione del Festival diretto dal regista e studioso Raffaele De Ritis,  un programma irripetibile con artisti  mai visti dal pubblico italiano: acrobati fuoriclasse, capaci di varcare le più estreme possibilità del corpo umano;  comici travolgenti, vincitori dei massimi premi mondiali. Artisti in esclusiva nazionale dal Crazy Horse di Parigi, dal Cirque du Soleil, dal Festival di Monte Carlo, dal Teatro Nazionale di Barcellona e da Broadway. 
Il festival, prodotto dall'Ente Manifestazioni Pescaresi, coinvolgerà quest’anno la città, con sorprese e nuove location, confermandosi come uno dei più prestigiosi appuntamenti di celebrazione delle arti circensi.
Anteprima il 30 Giugno, in collaborazione con il Flaiano Film Festival, con il film in 3D di James Cameron “Cirque du Soleil – Mondi Lontani” (Multiplex L’Arca, ore 20.30).  
1 Luglio 2013_07_01:  LOS EXCENTRICOS
vincitori del Premio Nazionale di Cultura di Catalogna. Il gruppo, celebre in tutto il mondo, rinnova l’arte del clown tra virtuosismi e musica dal vivo, con lo spettacolo "Rococo Bananas".
2 Luglio 2013_07_02: una serata speciale in omaggio ai 40 anni di carriera di BUSTRIC
uno dei pionieri italiani del nuovo circo: ha composto per il festival un recital ricco di poesia. Lo stesso Bustric incontrerà il pubblico (3 Luglio, ore 11) allo Spazio Matta. 
3 Luglio 2013_07_03: L’immancabile GRAN GALA DU CIRQUE
propone come sempre i fuoriclasse mondiali del circo, in una serata creata assieme a Circo e Dintorni, ideata da Raffaele De Ritis e Alessandro Serena. Ospite d’onore del Gala da Broadway DAVID SHINER, uno dei comici statunitensi più importanti della sua generazione, vincitore dei massimi premi del teatro americano (Tony Award, Drrama Desk Award, Lortel Award). Tra gli artisti in programma, talenti formati alla leggendaria Scuola di Kiev,  il duo aereo Flight of Passion (Cirque du Soleil), vincitori a Monte Carlo. In speciale accordo con il Crazy Horse di Parigi, sarà in scena il prodigioso Robert Muraine, che unisce il contorsionismo all’hip-hop. Poi il giocoliere Alekandr Koblikov, il più applaudito della sua generazione (Clown d’Argento a Monte Carlo, oro al Cirque de Demain), i "titani d'oro" Golden Power e gli acrobati Duo Flash.

Tutto quello che c'è da sapere sul Festival lo trovi su www.funambolika.com , e le schede degli spettacoli qui: http://www.entemanifestazionipescaresi.it/funambolika/index.php

...e non solo, diventa FAN su Facebook scoprirai ogni giorno video, foto, commenti e descrizioni delle compagnie!

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)