2013_05_31 Spettacolo teatrale a Novara

Venerdì 31 maggio p.v. alle ore 10.30 presso ITIS Fauser di Novara allo Spettacolo Teatrale "L'Italia Capovolta", l'iniziativa è promosso dall' Associazone Culturale Teatrale "Stupor Mundi" e dall'Ufficio Scolastico Provinciale di Novara e rivolto al triennio delle Scuole Medie Superiori di Novara.
Lo spettacolo è stato ideato e diretto da Federico Leonardi

Associazione culturale teatrale «Stupor Mundi»
presenta
VENERDÌ 31 MAGGIO 2013 ORE 10.30
Aula Magna ITIS Fauser Via Ricci n.14 - Novara
Esperimento filosofico e teatrale, 
Italia capovolta
è un misto di narrazione, di 
analisi critica e di spettacolo. Risultato è un accorato discorso sull’Italia, dove 
immagini, musica, scene di film, passi di letteratura si alterneranno alla voce 
del narratore.
Ingresso Libero
Evento in collaborazione con
UFFICIO SCOLASTICO  PROVINCIALE DI NOVARA
Con Federico Leonardi, Luca Stano e Silvia Degrandi
Allestimento tecnico Non Solo Musica di Dario Artuso

Parte da Novara il tour della compagnia teatrale “Stupor Mundi” con la presentazione dell’atteso spettacolo teatrale “L’Italia Capovolta”, ideato, recitato e diretto dall’autore novarese Federico Leonardi, la prima data è in programma venerdì 31 maggio alle ore 10.30 all’Istituto Tecnico Industriale Fauser di Novara.
“Abbiamo scelto di far partire la stagione –spiega Federico Leonardi – dalla mia città natale, proponendolo anteprima agli studenti delle Scuole Medie Superiori, grazie alla collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Novara. Il debutto in teatro è previsto venerdì 07 giugno alle ore 21.00 a Milano al Teatro Asteria, all’interno del prestigioso Festival della Letteratura”.
Lo spettacolo è stato messo in scena la prima volta l’anno scorso all’interno del Festival “Bergamo Scienza” riscuotendo grande apprezzamento dal pubblico e favore da parte della critica. 
Il cast è composto da Federico Leonardi e da due giovani ma già affermati attori come Luca Stano e Silvia Degrandi, l’organizzazione tecnica-scenica è a cura di Non Solo Musica ed è prodotto dal novarese Federico Nicola.
“L’Italia Capovolta”, è un viaggio dentro la storia d’Italia dalla lunga decadenza all’Unità, dalla fase liberale a quella fascista, dal miracolo economico alla nuova decadenza attuale.
Lo spettacolo mira a far emergere le immagini ricorrenti dell’Italia lungo la sua storia, fra propaganda e realtà, a togliere le etichette in cui gli italiani stessi si sono cullati.
Esperimento filosofico e teatrale, lo spettacolo è un misto di narrazione, di analisi critica e di spettacolo. Risultato è un accorato discorso sull’Italia, dove immagini, musica, scene di film, passi di letteratura si alterneranno alla voce del narratore.
Per maggiori informazioni: www.italiaversounnuovorisorgimento.it , ufficio stampa tel. 339.4488246.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)