2013_05_12 Torna in scena per beneficenza l'ultima produzione del Mosaico


Domenica 12 maggio 2013_05_12 alle ore 16.00
Associazione Famiglia e Alzheimer, a favore della quale verrà riportata sul palco l'ultima divertente produzione:
I MORTI NON PAGANO LE TASSE
commedia brillante di Nicola Manzari
INGRESSO AD OFFERTA
Per prenotazioni e informazioni:
tel.: 335 6668307-334 5385346 (dalle 18.00 alle 19.00)
L'occasione per vedere (o rivedere...) lo spettacolo e contribuire attivamente al sostegno dell'Associazione che si dedica al sostegno dei malati di Alzheimer e dei loro familiari. Come nella sua ormai consolidata tradizione, la Compagnia dell'UNI3 affianca numerose Associazioni cittadine nella raccolta dei fondi necessari a portare avanti le loro spesso fondamentali attività mettendo in scena i suoi spettacoli e devolvendone l'incasso.
Lo spettacolo
Il ragionier Marco Vecchietti, modesto impiegato del comune di Napoli, fra i rimproveri della moglie e la suocera, donna prepotente di mezza età con la mania del lotto e dei bei vestiti, trascorre una vita assai grama.
Sommerso dai debiti e dalle continue minacce di sfratto da parte della padrona di casa, il ragioniere vede respingere dal ministero la domanda per ottenere un appartamento poiché risulta che "il Marco Vecchietti è morto da dieci anni"...
A seguito dei pressanti inviti della moglie, decide di tornare al suo paese natale dopo molti anni di assenza e, giunto a destinazione, scopre che è stato il sindaco a farlo morire per scopi poco puliti. Questa disfunzione burocratica gli permette di cambiare il rapporto con la sua triste vita assumendo la nuova identità di Aldo Rossi.

La Compagnia
Il gruppo di recitazione dell'UNI3 nasce nel 2003, anno in cui si è aperto il relativo corso nell'ambito dell'Università per la Terza Età e il Tempo Libero di VIgevano.
Dai sette iniziali, anno dopo anno gli allievi sono aumentati e a tutt'oggi la Compagnia Teatrale è composta da ventitre elementi. Sotto la sapiente guida di Fulvio Palombi, insegnante e regista, nel 2004 è stata messa in scena la prima delle diverse commedie prodotte negli anni, tutte con numerose repliche all'attivo a favore di scuole e diversi Enti e Associazioni cittadini.
Nel 2008 la Compagnia è entrata a far parte a tutti gli effetti dell'Associazione Culturale Il Mosaico.
Appuntamento al prossimo ottobre con Tempo Moderno 6 e la III Edizione del Premio "Città di Vigevano"!!! Associazione Famiglia e Alzheimer

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)